L’assessora al Turismo e al Commercio del capoluogo campano – Teresa Armato – ha presentato “Vedi Napoli d’estate e poi torni”.

La rassegna estiva – che la città di Napoli offre ai suoi cittadini e ai turisti in visita – propone un ricco programma di iniziative culturali, musicali e teatrali per tutti, grandi e piccini. Ci saranno anche visite in gommone e in barca a vela.

Il programma per la stagione estiva 2024 della Città di Napoli ruota attorno al tema del mare e dell’acqua. In continuità con gli eventi del Maggio dei monumenti.

Vedi Napoli d’estate e poi torni: Il programma 2024

Il ricco programma di eventi gratuiti del l’estate 2024 di Napoli sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria sul sito di Eventbrite.it. L’organizzazione e la gestione delle prenotazioni sono a cura di Mutart.

Napoli Eventi estivi Estate 2024

Napoli Eventi estivi Estate 2024

Fino al 27 settembre sono proposti 10 percorsi, per un totale di 78 itinerari guidati gratuiti, divisi in 3 grandi aree tematiche.

  • “Acquajuò, l’acqua è fresca?”, a cura e con la partecipazione dello scrittore e divulgatore Amedeo Colella insieme ai due artisti Dario Carandente (cantante) e Salvatore Totaro (figurante)
  • “La storia dell’acqua a Napoli” in collaborazione con Acli Beni culturali. Si parte alla scoperta di alcune fontane monumentali di Napoli, dell’acquedotto Augusteo e la chiesa della Pietrasanta.
  • Napoli dal Mare”, visite in gommone e in barca a vela in collaborazione con l’associazione onlus Jonathan. Due gli itinerari per mostrare la grande bellezza naturalistica della costa partenopea.

All’Alba del 15 agosto – alle 5.30 – è in programma il concerto di Ferragosto “Da Mar del Plata a Posillipo”. L’appuntamento – nello splendido scenario della terrazza panoramica di Sant’Antonio a Posillipo – è con il quartetto d’archi Novi Cuatro e Elisabetta D’Acunzo.

ProgrammaVedi Napoli d'estate 2024 page-0002

Nell’ambito della programmazione estiva, proseguono gli appuntamenti con le feste patronali che animano le Municipalità con spettacoli di musica e teatro organizzati dalle associazioni del territorio.

Informazioni utili

Vedi Napoli d’estate e poi torni – eventi gratuiti con prenotazione obbligatoria.
Quando – Dal 4 luglio al 27 settembre 2024,
Cosa – Itinerari tematici guidati e un concerto all’alba a Ferragosto,
Infopoint – Molo Angioino, Via Morghen, Piazza del Gesù, Piazza del Plebiscito (angolo Via Cesario Console) dalle ore 10 alle 19. Da luglio a settembre sono 20 i tutor itineranti operativi nel week end.