Il Parco Archeologico di Paestum e Velia si prepara ad accogliere la Festa della Musica 2020, la manifestazione che si tiene il 21 giugno di ogni anno per il solstizio d’estate .

L’appuntamento con #festadellamusica è alle ore 18.00 di domenica 21 dicembre presso il tempio Basilica con lo spettacolo “Viaggiando con Musica di InsiemI…sul web”; un concerto realizzato nell’ambito del Piano Triennale delle Arti MIUR_USR Campania.



A causa delle misure di sicurezza per il contenimento della diffusione del coronavirus, l’evento è stato ripensato come un’esibizione da remoto. Il concerto dell’Orchestra Musica di Insiemi sarà proiettato su un video-wall installato nello splendido scenario del Parco Archeologico di Paestum.

I musicisti impegnati nell’evento sono circa 150 studenti appartenenti alla rete delle scuole della Regione Campania, con la partecipazione degli alunni della scuola IC S. Pertini Savona 2 di Savona con cui è stato stretto un gemellaggio.

Sito archeologico di Paestum

Con la Festa della Musica 2020, il Parco Archeologico di Paestum e Velia dà il via all’Estate 2020 con alcuni eventi che ci permetteranno di vivere il Museo e passeggiare tra i monumenti antichi nell’area dei Templi.

Tra le misure adottate per garantire la fruizione in sicurezza ci sono ingressi contingentati e termoscanner agli ingressi. La visita al sito archeologico avviene seguendo un itinerario unidirezionale studiato per evitare assembramenti.

E’ obbligatorio anche l’uso di mascherine ed è consigliato il lavaggio frequente delle mani con gel disinfettante messo a disposizione in dispenser automatici ubicati in diversi punti del Parco.

Nuove regole anche per la vendita dei biglietti: si favorirà l’acquisto del biglietto online con possibilità di prenotazione della visita per fasce orarie prestabilite e l’uso della modalità di pagamento contactless.

Informazioni Utili

Dove: Parco Archeologico di Paestum e Velia – Via Magna Grecia, 919 – 84047 Capaccio Paestum (SA)
Data Inizio: 21 giugno 2020. Orario: Ore 18:00.
Costo del biglietto: Il concerto è incluso nel biglietto di ingresso al Parco Archeologico. Prenotazione: Nessuna
Telefono: +39 0828811023  – E-mail: pa-paeve.promozione@beniculturali.it
Sito web www.paestum.museum.