La 5^ Edizione di Freskissima si invita al Circolo Posillipo di Napoli (via Posillipo, 5) un evento gastronomico organizzato dall’Associazione Progetto Abbracci Onlus di Claudio e Giovanna Zanfagna che dal 2014 promuove iniziative sociali a sostegno dei più deboli.



L’intero ricavato dell’evento 2019 sarà devoluto a sostegno del progetto Abitiamo, avviato presso la parrocchia di San Gennaro in via Bernini al Vomero con Don Massimo Ghezzi.

Freskissim 2019, che si svolgerà il 3 luglio sulle terrazze e la banchina del Circolo Nautico Posillipo, riunisce per l’occasione chef e pizzaioli che si cimenteranno con i classici dello street food partenopeo, dalla pizza fritta al tarallo n’zogna e pepe, dal cuoppo di pesce a ‘o père e ‘o muss.

Circolo Nautico Posillipo

Una festa di sapori in riva al mare che vedrà all’opera Gino Sorbillo (Pizzeria Sorbillo), Teresa Iorio (Antica Pizzeria Le Figlie di Iorio), Aniello Falanga (Pizzeria Haccademia di Terzigno), Guglielmo Vuolo (Pizzeria Vuolo) e Giuseppe Pignalosa (Le Parule Ercolano).

Ad affiancarli ci saranno anche Marco Infante di Leopoldo e Casa Infante e Salvatore Cautero di piazzetta Pontecorvo che porterà prosciutti pregiati e formaggi. Potremo assaggiare anche i latticini della Latteria Sorrentina Amodio, la pasta e fagioli dello chef Antonio Bruno de La Caffettiera, la birra di Luciano Crispino di Che birra! e i dolci di Pasqualino Esposito di Pasqualino Bakery.

Durante la serata ci saranno anche i ragazzi diversamente abili dell’associazione Si può dare di più, con il supporto dei maestri di Pizza Experience Academy Rosario Piscopo e Giovanni Improta, mentre il tutto sarà arricchito dalle performance dal vivo di Helen Tesfazghi and Afroblu. Alla consolle ci sarà il Dj Checco Te.

Cuoppo pesce fritto, street food Napoli

È possibile acquistare i biglietti presso – Circolo Nautico Posillipo (Via Posillipo, 5) tel. 081.575.1282, Chiesa S. Gennaro al Vomero (Via Bernini, 55), L’Ariete Galleria d’Arte (Via a. Manzoni, 147), Opera Taste Factory (Via L. Giordano, 145), Gioielleria Ciardulli (Piazza G. Rodinò, 24).

5^ Edizione di Freskissima a Napoli

Dove: Circolo Nautico Posillipo, via Posillipo 5 Napoli
Orario: dalle 20.00 – Prezzo: 35 euro
Info: 335 841 6543 – 335 8418096 – info@progettoabbracci.org