Il MANN ricomincia da te”, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli si prepara alla riapertura nella simbolica data del 2 giugno, festa della repubblica con ingressi scontati e una offerta più ricca.



Una ripartenza tutta in sicurezza che in una prima fase prevede una prenotazione obbligatoria da effettuare, a partire dal 29 maggio, tramite i siti web www.museoarcheologiconapoli.it e www.coopculture.it. Il biglietto sarà esclusivamente digitale.

il MANN ricomincia da te

Il visitatore potrà scegliere fra tre itinerari

  • il Percorso Classico (Collezione Farnese, Mosaici e Gabinetto Segreto, Collezione Oggetti della vita quotidiana nelle città vesuviane, Tempio di Iside e Sale degli Affreschi);
  • le Nuove Collezioni (Sezione Egizia ed Epigrafica, Magna Grecia, Preistoria e Protostoria);
  • le Mostre Temporanee (“Gli Etruschi e il MANN”, in programma dal prossimo 12 giugno; “Thalassa, meraviglie sommerse dal Mediterraneo”, in proroga sino al 21 giugno; “Lascaux 3.0”, visitabile fino al 2 luglio; “Capire il cambiamento climatico”, in calendario sino al 31 agosto).

Visitare l’Archeologico non sarà soltanto sicuro, ma anche vantaggioso. Per invogliare a frequentare il museo il biglietto d’ingresso è scontato:  intero 8 euro; due adulti over 25 anni 12 euro. Il biglietto ridotto è stato portato a 4 euro, per cittadini Ue dai 18 ai 25 anni, 2 euro.

MANN - Magna Grecia

All’ingresso del Museo una telecamera termica consentirà la rilevazione della temperatura corporea, indicando come soglia limite per l’ingresso i 37.5°C; all’interno sarà indispensabile indossare dispositivi di protezione individuale e rispettare le regle di distanziamento sociale; in alcuni punti strategici saranno presenti dispenser con gel disinfettante.

Il Museo, tra i più antichi e importanti al mondo per ricchezza e unicità del patrimonio archeologico, è in continuo mutamento. I visitatori potranno scoprire, infatti, il restyling delle sale degli Affreschi.

Inoltre in sostituzione di alcune opere, al momento non visibili, sono stati selezionati dai depositi tre affreschi da Ercolano (da scoprire nella sala 68); mentre nella sala 78 si potranno scoprire sei “ritratti”e  i busti di Ercole e di Ercole e Onfale.

Informazioni su MANN

Museo Archeologico Nazionale, Piazza Museo, 19, 80135 Napoli NA
Orario: dalle ore 09:00 alle ore 19:30