Aprirà al pubblico domenica 4 marzo 2018 ( stesso giorno del rogo del 2013) INSETTI & CO., la nuova area espositiva riservata al mondo degli insetti a Città della Scienza a Napoli.

Una mostra permanente che vedrà protagonisti assoluti insetti, ragni, scorpioni e altri invertebrati dai colori e dalle forme che non ti aspetti. La mostra consente di incontrare, conoscere e apprenderne le strategie adattative di questi piccoli ma strabilianti animali. Le attività, saranno finalizzate anche a scoprire il loro insostituibile ruolo nel campo dell’agricoltura integrata e capire cosa li ha resi così vincenti.



Gli esemplari esposti cambieranno regolarmente, per cui ogni visita presenterà affascinanti novità, e a cadenza settimanale anche approfondimenti specifici sugli insetti utili e su quelli dannosi. Nella mostra Insetti & co. si potranno affrontare le proprie fobie relative ai piccoli animali striscianti o semplicemente ammirare le meraviglie del mondo degli invertebrati.

E poi film e programmi multimediali, lungo un percorso espositivo che si articola attraverso sei isole tematiche e con numerose attività, dal coding alla robotica oltre ai tradizionali laboratori.

Città della Scienza Napoli - Corporea

La Città della Scienza è il primo museo scientifico, di ultima generazione, realizzato in Italia. Un’istituzione finalizzata alla diffusione della cultura scientifica mediante tutte le più moderne tecniche di intrattenimento educativo che, da marzo 2017, ha visto l’apertura al pubblico di CORPOREA, il nuovo museo del corpo umano, e il nuovo PLANETARIO digitale 3D, tra i più grandi e avanzati tecnologicamente a livello europeo.

Disponibili visite guidate a tema, dedicate a singole sezioni e/o ad argomenti specifici, e laboratori didattici.

INSETTI & CO. – Città della Scienza Napoli

Indirizzo: via Coroglio, 104/156
Come arrivare: Metropolitana Linea 2, stazione Cavalleggeri Aosta, poi autobus C1 fermata Coroglio – Città della Scienza

Nei giorni festivi l’Anm ha istituito la linea 507 per raggiungere il sito di via Cordoglio. Il Pullman collega Bagnoli con piazzale Tecchio, attraverso via Coroglio e via Cavalleggeri d’Aosta.