Ormai ci siamo, sabato prossimo nella suggestiva scenografia del Castello Aragonese dell’isola campana, partirà la XVII^ edizione dell’Ischia Film Festival, il concorso di cinema internazionale diretto da Michelangelo Messina e dal critico Boris Sollazzo.



Per otto giorni, dal 29 giugno al 6 luglio 2019, in più zone del Castello Aragonese di Ischia verranno proiettati lungometraggi, corti e documentari di registi contemporanei, e cult movie del passato.

Sono 5 i luoghi di proiezione e sono tutti collocati all’aperto: la Piazza d’Armi, la Cattedrale dell’Assunta, il terrazzo della Casa del sole, la Piazza del Carcere Borbonico, il Terrazzo degli ulivi.

Per l’edizione 2019 l’Ischia Film Festival renderà un doveroso omaggio a Bernardo Bertolucci, il grande Maestro scomparso lo scorso novembre.

Ischia Film Festival

Saranno l’androne delle Clarisse e il cinquecentesco Carcere Borbonico del Castello Aragonese di Ischia ad ospitare l’exhibition realizzata da Antonio Maraldi. Ben 23 gigantografie immergeranno i visitatori nei più suggestivi set cinematografici di Bernardo Bertolucci, da Il conformista a L’ultimo Imperatore, passando per Novecento e Ultimo tango a Parigi. La mostra sarà inaugurata venerdì 28 Giugno e sarà aperta al pubblico fino a sabato 6 Luglio.

L’accesso alle proiezioni dell’Ischia Film Festival 2019 è a pagamento, con un forfait d’ingresso valido per 1,2,3 o 7 giorni che darà accesso a tutte le aree consentite del castello, alle aree di proiezioni (in media vi sono 10/15 proiezioni a sera tra Lungometraggi, Cortometraggi e Documentari) e per l’ingresso alle due aree mostre. Le proiezioni verranno effettuate dalle ore 21:00 alle ore 23:30.

Consulta il programma dell’Ischia Film Festival 2019. I prezzi sono i seguenti: 1 giorno 15 euro, 2 giorni 24 euro, 3 giorni 32 euro, 7 giorni 50 euro.

Nel borgo del Castello vi sono 2 punti di ristoro, La Caffetteria del Monastero e Il Bar la Terrazza del castello.

Ischia Film Festival

Contatti: +39 181 66 810 – info@ischiafilmfestival.it – www.ischiafilmfestival.it

Il Film Festival  di Ischia è realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema, della Regione Campania, del Comune d’Ischia, e con il sostegno di Campari, BPER e Mini.