Dopo oltre 10 anni di assenza torna in scena al Teatro di San Carlo di Napoli Die Walküre – La Valchiria – l’opera in tre atti di Richard Wagner. Il Massimo Napoletano ripropone il leggendario allestimento, sospeso tra teatro e immagine, firmato Tiezzi/Paolini.



La Valchiria, una delle composizioni più imponenti del repertorio operistico Wagneriano, sarà al Teatro San Carlo di Napoli da sabato 11 maggio a sabato 18 maggio 2019 con spettacoli che iniziano tra le ore 17:00 e le 19:00. La durata dell’opera è di 4 ore e 30 minuti con intervallo. Lo spettacolo è in Tedesco con sovratitoli in Italiano e in Inglese.

Teatro San Carlo Napoli

Die Walküre – La Valchiria è conosciuta dal grande pubblico soprattutto per l’Incantesimo del fuoco e sopratutto per La cavalcata delle Valchirie, un potente brano musicale che è stato usato nella colonna sonora di celebri film. Al centro di quest’opera ci sono le complesse vicende degli indimenticabili personaggi: i gemelli Siegmund e Sieglinde.

Sul podio Juraj Valčuhail direttore musicale del Massimo partenopeo. Gli altri protagonisti dell’allestimento napoletano sono Giulio Paolini (scene), Giovanna Buzzi (costumi), mentre la regia è a firma di Federico Tiezzi.

Il cast annovera Robert Dean Smith e Magnus Vigilius nei panni di Siegmund, Liang Li e Runi Brattaberg in quelli di Hunding, Egils Silins e Tomas Tomasson interpretano Wotan, mentre Manuela Uhl e Barbara Haveman danno voce e volto a Sieglinde.

Die Walküre (La Valchiria) di Wagner al Teatro San Carlo di Napoli

Die Walküre, seconda opera dell’epopea l’Anello del Nibelungo di Richard Wagner, fu rappresentata per la prima volta al Teatro di Corte di Monaco nel 1870 per volontà di re Ludwig II di Baviera. Il dramma narra l’amore incestuoso tra i due figli di Wotan, Siegmund e Sieglinde, dal quale nascerà Sigfrido.

Die Walküre (La Valchiria), al teatro di San Carlo

Dove: Teatro di San Carlo – Via San Carlo 98, Napoli
Quando: Da sabato 11 al 18 maggio 2019 – inizio spettacoli 17:00 – 19:00
Prezzo biglietto: da 25 a 150 euro
Contatti e informazioni: 081 7972331 – 081 7972421 www.teatrosancarlo.it