Mangio Napoletano, l’evento Eno-gastronomico organizzato dall’Associazione Sud Food, arriva al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, in collaborazione con il Pastificio G. Di Martino di Gragnano e con il patrocinio del Comune di Portici.

Una serata davvero magica che vi permetterà di cenare in un museo tra vecchi vagoni e locomotive che hanno fatto la storia della ferrovia italiana.



Quest’anno l’evento avrà l’onore di ospitare il cuoco Antonio Tubelli, l’ultimo custode delle ricette dell’antica tradizione culinaria napoletana.

Al centro della serata 4 piatti realizzati dallo chef Tubelli in un originale caravan vintage realizzato per l’occasione. In abbinamento 4 vini scelti dai nostri Sommelier per l’occasione. L’epilogo di questa cena-spettacolo sarà caratterizzata da una gradita sorpresa per tutti gli ospiti.

Mangio Napoletano a Pietrarsa 2018

La serata speciale avrà inizio alle ore 19:30 di venerdì 25 Maggio 2018, e ad attendere gli ospiti ci saranno i protagonisti della scena teatrale che in abiti ottocenteschi si renderanno disponibili per simpatici shooting con i partecipanti. Durante la serata ci saranno performance teatrali con divertenti scene e aneddoti della casa Reale accompagnati da musiche realizzate con antichi studenti del Sud d’Italia.

E’ previsto un Tour nei padiglioni del fantistico Museo Nazionale di Petrarsa, dove locomotive e carrozze storiche coglieranno la vostra curiosità, dalla storica Bayard, prima locomotiva del regno dei Borbone fino alle più recenti Centoporte.

Museo di Pietrarsa Napoli

Cenni storici – Il museo, inaugurato nel 1989 e situato tra Portici ed il quartiere San Giovanni di Napoli, è una pagina importante della storia dei trasporti italiani. Un museo diverso e aperto alla curiosità dei giovani e di tutti coloro che vedono nel treno uno strumento insostituibile per il futuro del trasporto pubblico.

L’Associazione Sud Food intende valorizzare e promuovere il patrimonio eno-gastronomico del Sud Italia, con eventi tour e corsi all’insegna della cultura per la buona tavola,

Mangio Napoletano – Sud Food

Quando: 25 Maggio 2018
Orario: alle 19.30
Dove: Museo di Pietrarsa, Traversa Pietrarsa – Portici (Napoli)
Prezzo: 31€ a persona + 5€  per l’ingresso al museo.
Per ulteriori informazioni: Tel: +39. 334 841 9565 – E-mail: info@sudfood.com