Napoli si mette in forma! A breve potremo allenarci tutti gratuitamente a Mappatella Gym. Un innovativo spazio wellness del Comune di Napoli per tutti coloro che vogliono fare attività fisica senza spendere un euro.

L’iniziativa prenderà vita nei primi mesi del 2025 presso il Lido Mappatella, la nota spiaggia pubblica situata presso la Rotonda Diaz.

Mappatella Gym, la palestra gratuita sul Lungomare di Napoli

Mappatella Gym è un progetto rivoluzionario che sta prendendo forma sul lungomare Caracciolo grazie alla collaborazione tra la Fondazione MAGA e 100×100 Naples. L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Napoli, si inserisce in un più ampio piano di valorizzazione del Lido Mappatella come l’installazione di servizi igienici e la fornitura gratuita di ombrelloni e sdraio.

Come sarà la Mappatella Gym (fotomontaggio Comune di Napoli)
Come sarà la Mappatella Gym (fotomontaggio Comune di Napoli)

Da quanto si apprende Mappatella Gym sarà equipaggiata con strutture modulari e autoportanti, consentendo un’ampia gamma di esercizi. Gli impianti sono studiati per offrire molteplici possibilità di allenamento, troverai tutto ciò che ti serve per un allenamento personalizzato e sicuro, con il vantaggio di allenarti all’aria aperta.

Le attrezzature installate consentono differenti allenamenti e permettono a tutti di approcciarsi alla ginnastica in modo completo e sicuro e con i benefici derivanti dalla vicinanza del mare. 

Mappatella Beach: l’iconica spiaggia di Napoli

Il lido Mappatella, anche conosciuto come Mappatella Beach, l’unica spiaggia balneabile libera della città di Napoli. In questo fazzoletto di spiaggia libera i napoletani hanno da sempre trovato il ristoro necessario durante i ‘A Staggione .

Con la sua sabbia scura e il panorama mozzafiato sul Golfo, il Lido Mappatella è un’icona della città di Napoli. Questo piccolo angolo di costa, situato in una posizione strategica tra il Castello e Mergellina, ha saputo conservare il suo fascino autentico, diventando un luogo del cuore per i napoletani.

È un piccolo porto sicuro, un’oasi di pace dove tutti, dai più giovani ai più anziani, dai napoletani doc ai turisti, trovano rifugio dal caldo estivo. Un luogo dove le differenze si annullano e regna un’atmosfera di conviviale serenità.