Per la terza edizione, dall’1 al 3 giugno, del Mates festival 2017 di Napoli è stata scelta la location dell’Ippodromo di Agnano. L’evento nasce come uno dei più grandi appuntamenti socio-culturali ed artistici del Meridione legati al mondo della musica sotto la bandiera dell’amicizia.

Di giorno ci saranno workshop, esposizioni di street art, mostre di fotografia, spazi per yoga, spinning e non solo; di sera, fino a notte, tutti in pista su quella che si trasformerà in una gigantesca pedana da ballo. Ed ecco sul palco si alterneranno i top dj del panorama mondiale come Bob Sinclar, Ingrosso, Axwell e Daddy’s Groove, i rapper Sfera Ebbasta e Izi, e tanti altri artisti dal vivo.

Dunque non è solo un festival musicale ma un vero e proprio villaggio dell’intrattenimento aperto dalle 12.00 alle 03.00 di notte il tutto arricchito da una vasta area di Food&drink dove poter degustare le prelibatezze locali come la pizza e lo street food. Ci sarà spazio anche per il Wellness che ci proporrà come essere in forma e come muoversi e fare gym nel modo giusto. E non mancherà un grande spazio dedicato al Gaming.

Mates Festival 2017, Salvatore Esposito

L’evento è stato sponsorizzato anche da Salvatore Esposito, l’interprete di Genny Savastano nella serie televisiva Gomorra, che ha creato un video web in cui racconta Napoli e le sue bellezze e invita tutti a partecipare al Mates Festival.

Molti sono anche gli eventi live in programma, con: i Mates  youtuber preferiti dal pubblico italiano.

MATES FESTIVAL 2017, il programma musicale

  • 1 GIUGNO – Bob Sinclair, Daddy’s Groove, Sfera Ebbast, Charlie Charles, Izi, Amed Key, Ty1
  • 2 GIUGNO –  Axwell & Ingrosso, Anfisa Letyago, Mindshake, Claudia Megré (live)
  • 3 GIUGNO –  Kyder + Tom Staar, Rip Sound System, Samsara Beach Party Pio e Amedeo The Kolors

MATES FESTIVAL 2017, Ippodromo di Agnano

Indirizzo: Via Raffaele Ruggiero, 1 – 80125 Napoli
Date: Dalle 12:00 del 1 Giugno 2017 alle 23:59 del 3 Giugno 2017
Costi: Previsti abbonamenti d’ingresso da 35, 40 e 199 euro (con food&drink) per tutti e tre giorni.