Che si desideri farsi tatuare o meno, perdersi l’International Tattoo Fest Napoli, che si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 12 al 14 maggio 2017, sarebbe davvero un peccato.

La kermesse, giunta alla sua quattordicesima edizione, è infatti una tre giorni dedicata alle nuove espressioni artistiche legate al mondo della body-art e della body-modification.

L’International Tattoo Fest sarà una occasione unica per vedere esprimersi in contemporanea i migliori tatuatori di tutto il Mondo, ci saranno circa 300 tra i migliori artisti di fama nazionale ed internazionale, che saranno a disposizione del pubblico in spazi attrezzati. Tra i tanti ci saranno Kasala Sanele (Australia), Tomokazu Ikarashi (Giappone), Stizzo (Italia), Matatiki (Samoa), Endless (Taiwan), Tadasuke Homma (Giappone), Tomo Akitsu (Giappone), Mateus Wilsinski (Brasile), Brigante (Italia), Heinz (Italia) e molti altri provenienti anche dalla Polynesia, Usa, Russia, Argentina e da tutta Europa.

International Tattoo Fest - Mostra d'Otremare Napoli

La convention inoltre presenta molti momenti di svago dando spazio anche alla creatività di altri artisti come writer, disegnatori e musicisti.  Non mancheranno aree svago e relax, con artisti di strada, balli e giochi di animazione, aree ristoro con prodotti tipici della tradizione partenopea e non solo, per un week end di relax e di nuove espressioni artistiche.

Tra le band selezionate da Mvo Concerti troveranno spazio Zaund, The Blues Brazzers, Johnny Dal Basso, Bluesaddiruse, Le Fasi, Gregorio Rega. Tutte si alterneranno ai dj resident Shaman e Susi Q e i djset di Antonia Messina, Antonio Maruggi, Little John, Ermes, Turbako a cura di Radio Capri.

All’esterno del padiglione 10, nel giardino dei Cedri, ci saranno degli eventi in cui i protagonisti saranno tatuatori, disegnatori e writer, organizzati dall’Associazione il Circo dei Tatuatori. Non mancherà uno spazio per i bambini con un laboratorio pittorico dedicato al body e al face painting  e poi spettacolo di bolle giganti, trampolieri, giocolieri e maghi.

Infine, la tre giorni sarà anche una occasione per sensibilizzare i partecipanti al sociale. Saranno presenti, infatti, le associazioni Lega del Filo D’oro, Scarpetta rossa, Sea sheperd, Carmine Gallo e Medici senza frontiere con dei gazebo nel giardino per presentare le loro iniziative benefiche.

International Tattoo Fest – Napoli

Quando: 12, 13 e 14 Maggio 2017.
Dove: Mostra d’Oltremare padiglione 10.
Orari d’ingresso: venerdì dalle 13 alle 23, sabato da mezzogiorno alle 23, domenica da mezzogiorno alle 22.
Costo: Biglietto singolo 16 euro, abbonamento per tre giorni 31 euro.
Sito web: http://www.tattoonapoliexpo.it