Il Natale al Castello 2019 arriva al Parco Archeologico del Castello Medievale di Lettere con mercatini di natale, stand gastronomici, giochi per bambini e la casetta di Babbo Natale.



I personaggi delle Fiabe di Natale e gli artisti di strada condurranno ogni week end, dal 9 Novembre fino al 26 Dicembre 2019, grandi e piccini in un coinvolgente percorso con spettacoli unici accompagnati dalle tradizionali musiche natalizie.

Non mancheranno gli itinerari di Food con piatti e dolci tipici del territorio e della tradizione Natalizia. Sì potrà degustare anche il famoso Vino Novello di Lettere, un vino giovane che riserva sorprese olfattive e gustative.

Castello di Lettere, Mercatini di Natale

Nella piena tradizione natalizia ci saranno le casette in legno in cui gli artigiani locali proporranno presepi e pastori, ricami a maglia, palline decorate, intarsi in legno, burattini in latta, ceramiche artistiche e tante altre “creazioni” realizzate per lo più a mano e nel rispetto della tradizione locale. Saranno presenti anche le sfavillanti Luci d’Artista, assieme agli artisti di strada.

Castello di Lettere

Anche per questa edizione, grande importanza è stata riservata ai bambini con l’allestimento della Casetta di Babbo Natale, addobbata e curata in ogni dettaglio. I più piccoli saranno accolti dagli Elfi e avranno la possibilità di fare anche una foto ricordo con Babbo Natale, il personaggio più amato e atteso del Natale.

Grazie al protocollo d’intesa sottoscritto con il Parco Archeologico di Pompei, durante l’evento Natale al Castello sarà possibile visitare il Museo Medievale in allestimento presso la Torre del Grano; nel “Mastio” si potrà ammirare un Presepe Artistico unico nel suo genere, forgiato interamente a mano.

Castello di Lettere

Lettere e il suo Castello 

Lettere è un borgo medioevale, tra il golfo di Salerno e quello di Napoli, sviluppatosi attorno ad un castello risalente al X secolo posto a roccaforte della città. La rocca riserva grandi sorprese e una visita ai resti del castello, del villaggio e della cattedrale medievale permettono di apprezzare un monumento praticamente sconosciuto al grande pubblico.

Natale al castello

Dove: Castello di Lettere, Via San Nicola al Castello – 80050 Lettere (NA).
Quando: Dal 9 Novembre al 26 Dicembre 2019, solo Sabato e Domenica
Orari: Sabato dalle ore 18:00 alle ore 23:30 – Domenica dalle ore 16:00 alle ore 23:00.
Prezzi: Ingresso al Castello Euro 3,00 a persona – Gratuito per bambini da 0 a 10 anni (fino a 1,30 metri di altezza) e diversamente abili.
Parcheggio Custodito: 4€ ad autovettura, presso il Campo Sportivo Comunale di Lettere in Via Corso Emanuele III. Servizio Navetta gratuito, incluso nel costo del parcheggio, andata e ritorno per tutti i passeggeri dell’auto.
Info & contatti: mobile: 380 103 7331, e-mail: agenziamediatica@gmail.com

Come arrivare: Da Napoli (36 km circa) – Autostrada A3 Napoli-Salerno, Uscita Castellammare di Stabia – Direzione Gragnano. Da Salerno – Autostrada A3 Napoli-Salerno, Uscita Scafati – Direzione Santa Maria La Carità.