Fiabe al Museo è il titolo della mostra aperta al MeMus – Museo e Archivio Storico del Teatro di San Carlo di Napoli.

Una bellissima mostra per grandi e piccini dedicata a costumi, figurini, bozzetti e oggetti di scena ispirati al mondo fantastico del Teatro di San Carlo.

Il percorso espositivo del MeMus rimarrà aperta dal 4 gennaio al 23 dicembre 2020, ed è curato da Giusi Giustino, Direttore della Sartoria del Teatro di San Carlo.



La mostra Fiabe al Museo è un viaggio fiabesco che ricostruisce una parte importante della Storia della Musica ispirata al mondo delle favole. Si potranno ammirare opere quali La Cenerentola di Gioachino Rossini, Rusalka di Antonín Dvořák.

Nell’esposizione ampio spazio è dedicato anche alla sezione contemporanea con gli spettacoli messi in scena in prima assoluta negli ultimi anni dalla Scuola di Ballo del Teatro di San Carlo.

La mostra, che è parte integrante dei progetti Educational del Teatro di San Carlo propone progetti speciali per le famiglie e per i più piccini.

Il Museo MeMus

Un progetto moderno, multimediale e interattivo inaugurato il 1 ottobre 2011. L’area espositiva del MEMUS (acronimo di “memoria” e “museo”) ripercorre la storia del Teatro San Carlo il più antico Teatro lirico d’Europa.

MeMus Teatro San Carlo Napoli

In questo luogo di memoria e innovazione, gli appassionati, curiosi e soprattutto i giovani possono immergersi nella magia dell’Opera con quadri, fotografie, strumenti musicali, costumi d’epoca e un archivio di musica e video.

Il museo è dotato delle più moderne tecnologie, con un area espositiva, una galleria virtuale in 3d, una sala per eventi e un centro documentazione.

Informazioni Utili

Dove: MeMus, Museo e Archivio Storico del Teatro di San Carlo, Napoli (ingresso da Palazzo Reale).
Quando: dal 4 gennaio al 23 dicembre 2020. Orari: lunedì a sabato dalle 9:30 alle 18:30; Domenica dalle 9:30 alle 13:30; Chiuso il mercoledì.
Prezzo: biglietto intero 6,00 euro e biglietto ridotto 5,00 euro.
Informazioni e Contatti:  Tel. +390817972468 o e-mail promozionepubblico@teatrosancarlo.it