Il Museo di Pietrarsa a Portici, sarà la suggestiva location di Colonne Sonore a Pietrarsa, una serata speciale dedicato alle Musica del Grande Cinema e al grande Ennio Morricone.

I visitatori potranno visitare e conoscere questo museo unico al mondo e la sua esclusiva collezione di locomotive d’epoca e godere del bellissimo panorama del Golfo di Napoli, in compagnia di tanta buona musica con danza e ottimo vino.



La serata avrà inizio alle ore 21.00 di Domenica 16 Febbraio 2020. Gli ospiti, accolti con un calice di vino, potranno visitare  prima delle esibizioni i magnifici ambienti del Museo di Pietrarsa caratterizzati da antiche locomotive e carrozze d’epoca.

Il grande compositore romano Maestro Ennio Morricone sarà omaggiato con l’esecuzione di alcune sue bellissime melodie. Durante la serata saranno infatti eseguiti alcuni dei suoi pezzi più noti.

Museo di Pietrarsa, Napoli

La meravigliosa voce della soprano Romina Casucci sarà accompagnata musicalmente dal quartetto d’archi Ensemble lirico italiano. Assieme alla bella musica del grande cinema ci sarà anche una suggestiva performance di Danza.

Ennio Morricone

Il nome di Ennio Morricone, il maestro delle colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema, è celebre nel mondo e motivo di orgoglio. Molte delle opere partorite dalla sua mente sono ormai diventate dei cult, capolavori che arrivano alle orecchie di tutti, anche prima di vedere il film.

La grandezza del compositore italiano è data anche dall’aver saputo valorizzare strumenti spesso non considerati tra i più nobili, come l’armonica e lo scacciapensieri.

Ennio Morricone

La location

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si trova nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio, al confine con Portici.

E’ stato realizzato laddove sorgeva il reale opificio Borbonico di Pietrarsa, struttura concepita da Ferdinando II di Borbone nel 1840 come industria siderurgica e dal 1845 come fabbrica di locomotive a vapore. Scopri di più sul Museo di Pietrarsa.

Informazioni Utili

Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Via Pietrarsa, Napoli
Quando: Domenica 16 febbraio 2020 – Orario: Ore 21:00
Prezzo biglietto: Il Ticket d’ingresso è di € 15 e comprende Calice di Vino-Performance di Musica/Danza-Visita Libera Museo. C’è una caparra per il calice 2€ che verrà restituita alla riconsegna del calice.
Contatti e informazioni: la prenotazione obbligatoria a info@nomeaeventi.it – tramite WhatsApp 3402399453

Colonne Sonore a Pietrarsa Evento facebook