Tenevi liberi Domenica 23 febbraio, Napoli vi aspetta con un festoso tour per bambini e genitori per le vie del centro storico della città. Titolo dell’evento è I mille colori di Napoli. (Foto @Hariel77)

Per il Carnevale 2020 l’Associazione culturale Napoli tour in-canto propone un itinerario alla scoperta del Centro storico di Napoli e alla ricerca dei colori di alcuni luoghi simbolo di Napoli e delle origini del Carnevale partenopeo.



La parte culturale prevede una passeggiata da Piazza del Gesù a Piazza Dante passando per Piazzetta Nilo. Un percorso di visita per conoscere le tradizioni del Carnevale di Napoli, la storia delle Maschere e in particolare di Pulcinella; senza dimenticare gli strumenti musicali usati durante le parate carnevalesche, e altre storie.

Di che colore è Napoli? Qual’è la storia delle Maschere e in particolare di Pulcinella? Conosci la Zeza e ad altri canti legati al Carnevale Napoletano?

I mille colori di Napoli Tour

A Carnevale ogni bolla vale! La passeggiata alla scoperta dei mille colori di Napoli termina con un laboratorio esperienziale-creativo di bolle di sapone. Un evento dedicato ai più piccoli che tanto amano il carnevale.

Carnevale, ogni scherzo vale. Mi metterò una maschera da Pulcinella e dirò che ho inventato la mozzarella…” Gianni Rodari.

Per festeggiare il Carnevale 2020 tra allegria e tante risate venite vestiti in maschera dal classico stile ‘700 ai personaggi più attuali.

Info su Napoli tour in-canto

 

L’Associazione culturale nasce dalla collaborazione di tre professionisti con diverse competenze: il canto Mariangela – il Canto, Vincenzo – il mandolino, Lucia (guida turistica autorizzata della Regione Campania) – la scrittura e la realizzazione di tour.

L’associazione si occupa di far conoscere luoghi, tradizioni, leggende e aspetti culturali della città di Napoli, attraverso il linguaggio della musica e storie che offrono l’ occasione per punti di vista sempre nuovi.

I mille colori di Napoli, Informazioni utili

Data: 23 febbraio 2020, Ore 16.30
Luogo dell’appuntamento: presso l’ufficio turistico in Piazza del Gesù
Costo: Adulti 10 euro, Ridotto 5 euro, Bambini fino a 5 anni e persone con disabilità gratuito,

Per informazioni e prenotazioni:  Cellulare 3204857038 E-mail napolitourincanto@gmail.com