Il musical Notre Dame de Paris, dal romanzo di Victor Hugo, torna in scena al Palapartenope di Napoli dal 6 al 9 aprile 2017. Il capolavoro porta la firma di Riccardo Cocciante, Luc Plamondon e di Pasquale Pennella che ha curato l’edizione italiana.

Lo spettacolo trasporterà il pubblico partenopeo nella Parigi del 1482 e lo farà sognare e trepidare coinvolgendolo nell’appassionante storia dei suoi protagonisti.

La trama, nata dalla penna dello scrittore francese Victor Hugo, narra di Quasimodo, conosciuto come il Gobbo di Notre Dame, e del suo amore per la bella zingara Esmeralda, innamorata invece di Febo, il capitano delle guardie. Intorno ad essi gireranno tanti altri personaggi che contribuiranno a rendere la storia romantica, passionale e dai forti significati sociali.

Ritroveremo nel cast tutti i principali attori-cantori che hanno fatto conoscere questa straordinaria opera, ossia:
Lola Ponce nei panni della bella gitana Esmeralda, Gio Di Tonno nei panni di Quasimodo, Vittorio Matteucci interprete di Frollo, Leonardo di Minno nel ruolo del clandestino Clopin, Matteo Setti in quelli di Gringoire, Graziano Galatone interprete di Febo e Tania Tuccinardi nel ruolo di Fiordaliso, futura sposa del capitano Febo.

Un po di storia – Notre Dame De Paris è un’opera popolare ispirata all’omonimo romanzo di Victor Hugo, scritta da Luc Plamondon e messa in musica da Riccardo Cocciante. Debuttò nella versione francese originale il 16 settembre 1998 al Palais des Congrès di Parigi. Quattro anni più tardi, dopo lo straordinario successo della tourneè francese, si pensò di produrre anche una versione italiana, elaborata da quattro anni da David Zard, con l’adattamento di Pasquale Panella.

In Italia, il debutto avvenne il 14 marzo 2002, al Gran Teatro di Roma, costruito per l’occasione. Notre Dame de Paris, è stato cantato in sette diverse lingue e rappresentata in tutto il mondo, riscuotendo successi e record di presenze di pubblico senza precedenti (si contano infatti circa 15 milioni di spettatori ad aver assistito al musical!).

Notre Dame de Paris al Palapartenope

Dove: Palapartenope, via Corrado Barbagallo 115 80125 Napoli
Quando: dal 6 al 9 aprile 2017
Biglietti: Ticketone.it