In occasione del Maggio dei Monumenti 2018 arriva per la prima volta a Napoli l’ N-Light, il Festival delle Luci di Napoli, un evento gratuito che si terrà dall’ 8 al 12 maggio 2018 nelle principali piazze partenopee.

Cinque giorni di installazioni luminose, videoproiezioni, degustazioni enogastronomiche, musica live, arricchiranno ancor di più l’esperienza di chi sceglierà di visitare la città partenopea.



N-Light è il primo Festival della luce è organizzato con il supporto del Comune di Napoli e il patrocinio della Regione Campania e in collaborazione con Cantiere Idea, Oniride, Ifaktory e altre realtà che operano nell’applicazione delle tecnologie digitali alla valorizzazione dei beni culturali.

N-Light, il Festival delle Luci di Napoli

Il tema scelto per la suggestiva kermesse è quello dei quattro elementi, il fuoco, la terra, l’aria e l’acqua uniti ad abbracciare lo straordinario patrimonio culturale della città dei mille colori.

Quattro anche le location che saranno collegate concettualmente e fisicamente da installazioni luminose: Piazza del Plebiscito, Piazza Municipio, la Certosa di San Martino e Piazza Dante.

Durante le cinque serate la luce sarà lo strumento che esalterà ed accenderà i già magici colori di Napoli, il suo patrimonio culturale ed umano.

N-Light, il Festival delle Luci di Napoli

L’evento N-Light sarà innaugurato in Piazza Plebiscito l’8 maggio (ore 21.00) con una parata artistica luminosa e gli artisti del gruppo New Impact of South coordinati da Grethel Mondello.

Tra le tante attività previste ci sarà una sfera geodetica con maxischermi installata a Piazza Dante, i visitatori potranno inoltre vivere diverse esperienze enogastronomiche multisensoriali che prevedono degustazioni di prodotti tipici campani in un ambiente immersivo. E poi spettacolo di luci, stand espositivi e il videomapping sulle facciate del Palazzo Reale, della Certosa di San Martino, sul Convitto Nazionale di Piazza Dante.

N-Light a Napoli

Quando: dall’8 al 12 maggio 2018, dalle ore 21.00
Dove: Piazza Dante, Piazza Plebiscito, Piazza Municipio e Certosa di San Martino.
Scarica il Programma N-LIGHT2018