Scoprire Napoli in modo insolito? Si può fare. Nell’ambito del progetto Una città per giocare Napoli organizza il 5 ottobre 2017 una grande caccia al tesoro fotografica, (gratuita) nel centro storico.

Il gioco si svolgerà a squadre e lo strumento principale sarà ovviamente una macchina fotografica digitale o, in alternativa, un telefono cellulare. Le squadre si sfideranno, quindi, a suon di fotografie delle bellezze del centro storico partenopeo, gli scatti più belli saranno alla fine premiati in Piazza Municipio dal Sindaco Luigi de Magistris e dall’Assessore al Welfare Roberta Gaeta.

Oltre a far divertire adulti e bambini, la caccia al tesoro cittadina permette di scoprirne i dettagli del centro storico di Napoli che ancora non si sono notati, un modo alternativo per guardarla con altri occhi, più attenti e curiosi.

Napoli, Caccia al tesoro fotografica

di Antonella Ambrosio

L’evento si inserisce nel programma promosso dall’Assessorato al Welfare del comune partenopeo che ha come obiettivo quello di rendere la città un posto per i bambini dove poter giocare con i suoi spazi, le sue strade, i parchi e i giardini.

Come si svolge alla Caccia al tesoro

All’evento potranno partecipare solo le squadre candidatesi su questo sito tramite l’apposito modulo inviato e sottoscritto via sito o via mail prima del 1 ottobre 2017. Ogni squadra sarà composta da 7/10 bambini e 2 adulti. Le categorie sono 3: 5/8 anni, 8/16 anni e famiglie.

Programma della caccia al tesoro

  • ore 16:00 quattro luoghi di partenza in città. Saranno comunicati in base al luogo di provenienza, sarà un gioco nel gioco!
  • ore 16:30 20 luoghi da scoprire e fotografare passeggiando nel centro di Napoli
  • ore 18:30 max consegna delle prove in piazza Municipio
    Premiazione alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’Assessore alle politiche sociali Roberta Gaeta.

Quando: 5 ottobre 2017
Orario: dalle 16.00
Prezzo: gratuito
Dove: vari luoghi del centro di Napoli, comunicati via email
Contatti: segreteria organizzativa +39 320 5776789