Ultima Modifica il 6 Aprile 2024

Sul palco del Teder – Teatro del Rimedio di Napoli andrà in scena il concerto Napoli in Contrappunto, dei Diva parthenia. Il primo appuntamento è sabato 4 maggio 2024 alle 21.00, con repliche fino a sabato 29 giugno.

I Diva parthenia è una formazione che presenta una bella vocalità grazie all’equilibrio tra il gruppo vocale e il gruppo strumentale. Il loro repertorio comprende arrangiamenti originali di celebri brani di esponenti della scuola napoletana del’700 e ‘800 utilizzando la tecnica del contrappunto in forma concertante.



I leader storici Pasquale Mormile – arrangiatore e chitarrista – e Gennaro Pisapia – voce – hanno dato vita a questa nuova formazione, selezionando musicisti e cantati di talento. Entrambi hanno collaborato nella formazione dei Cimarosa, un quintetto classico napoletano.

I concerti vedono protagonisti : Adriana Mormile (voce), Annina Galiano (voce), Antonio Coccia (voce), Michele Cordova (Chitarra/mandola), Gianpiero Bencivenga (chitarra), Emanuel Calvani (chitarra), Marco Dell’Aversano (mandolino/mandola), Gaetano Di Nocera (basso acustico).

TEDER, Teatro del Rimedio Napoli

Il nome del gruppo – Diva parthenia – è un chiaro riferimento alle origini della città di Napoli patria della musica colta e popolare con la presenza di ben 4 conservatori famosi in tutta Europa. Potrebbe interessarti Conservatorio di musica San Pietro a Majella.

TEDER, acronimo di Teatro del Rimedio, è un nuovo spazio teatrale / multimediale fondato nel centro di Napoli dall’attrice Veronica Mazza. E’ ospitato nella Chiesa di Santa Maria del Rimedio al molo grande, un piccolo gioiello di cultura nelle immediate vicinanze della celebre Rua Catalana.

Napoli in Contrappunto dei Diva parthenia, Informazioni Utili

Quando: Da Sabato 4 maggio a sabato 29 giugno 2024. I concerti verranno tenuti  quasi tutti nei fine settimana con un venerdì di maggio e tutti i venerdì e sabato di giugno.
Dove: Teatro Teder – via Flavio Gioia 62, Napoli – zona Piazza Municipio
Ora: Venerdì e sabato ore 21, domenica ore 18
Costo: 16€ + prevendita

Per info e prevendita: I biglietti possono essere acquistati al botteghino del Teatro TEDER, la sera dello spettacolo o nel Circuito Azzurro Service-Vivaticket.