La città di Napoli si prepara ad accogliere l’International Tattoo Fest 2019, l’attesissimo appuntamento dedicata al mondo del tatuaggio ideato da Costattoo (alias Costantino Sasso).



Da Venerdì 24 al 26 maggio 2019 la Mostra d’Oltremare apre le porte alla sedicesima edizione dell’International Tattoo Expo, un appuntamento importante per tutti gli appassionati del tatuaggio che potranno così incontrare i migliori maestri dell’arte su pelle che giungeranno da ogni parte del mondo per sfidarsi a colpi di creazioni live.

Un evento che vedrà alcuni dei più celebri tatuatori nazionali ed internazionali. Saranno presenti, tra gli altri, Adrian Moreno Reyes, Adriana Rodriguez, Alejandro Cervantes, Artur Holykoi, Caterina Molin, Cecilia Piagnatelli, Brent McCown, Caterina Ferraro e David Gomez Prestigiacomo.

International Tattoo Fest - Napoli

Come ogni anno il Tattoo Fest punta sempre ad un approccio culturale al tatuaggio, osservando tutti i vincoli igienico-sanitari, valorizzando le opere degli artisti tatuatori. Non mancheranno musica e concerti, balli e giochi d’animazione con un’area ristoro in cui sarà possibile, tra aghi e pigmenti, degustare ottimi piatti della cucina tradizionale campana.

Il momento più atteso del festival del tatuaggio di Napoli è, senza dubbio, il Tattoo Contest, un concorso a cui partecipano i tatuatori presenti in fiera e che vedrà trionfare il miglior lavoro realizzato all’interno della Mostra d’Oltremare durante la tre giorni della kermesse.

Si comincia venerdì 24 maggio col primo e il secondo premio al Best Small Tattoo e con quello al miglior tatuaggio del giorno Best of the Day. Sabato 25 maggio il primo e il secondo premio per il Best Traditional; primo e secondo premio per il Best Japan e primo e secondo premio per il migliore del giorno. Domenica 26 maggio, infine, si svolgeranno le premiazioni per Best Big Tattoo, Best Black & Grey, Best Colored, Best Ornamental e Best in Show (cioè il migliore della manifestazione).

Informazioni sulla International Tattoo Expo

Dove: Mostra d’Oltremare, Via John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli
Quando: 24, 25 e 26 maggio 2019
Orario: Venerdì 24 dalle 14 alle 23; Sabato 25 dalle 12 alle 22; Domenica 26 dalle 12 alle 21
Prezzo: giornaliero 16,50 euro; abbonamento per i tre giorni 36,50 euro

Info: consultare il sito web della International Tatto Expo