Dopo il grande successo della prima edizione, alla Mostra d’Oltremare si riaccendono i motori del Napoli Motorexperience, una kermesse motoristica che per tre giorni (dal 11 al 13 maggio 2018) aperta ai professionisti e ai semplici appassionati con tanto divertimento per il pubblico. Il volto della manifestazione resta quello del pilota ufficiale Ferrari, Giancarlo Fisichella.



Non deve sorprendere se all’ombra del Vesuvio si svolgerà un grande evento dedicato alla passione per i motori. Non per niente Napoli ha ospitato un Gran Premio tra gli anni Trenta e i Sessanta, al quale hanno partecipato  campioni, da Tazio Nuvolari a Lorenzo Bandini e Giancarlo Baghetti, passando per Alberto Ascari e Manuel Fangio.

Il Napoli Motorexperience è una manifestazione concentrata sul mondo delle due e quattro ruote. In mostra ci saranno supercar auto e moto sportive e da competizione, di serie, vintage, artigianali, 4×4, ecologiche ed elettriche. Ampio spazio sarà dedicato anche alle due ruote, non mancheranno all’appello le sportive, le moto da enduro, da cross, le naked, ma anche i principali attori della quotidianità, ovvero gli scooter delle migliori marche.

Anche per le due ruote ci sarà tanto da vedere: dalle moto sportive a quelle più quotidiane, come gli scooter.

Napoli Motor Experience 2018

Non mancheranno inoltre nemmeno le aree dedicate all’abbigliamento, agli accessori, ai ricambi, come pure un’ampia zona espressamente riservata all’affascinante mondo del vintage, che appassiona tanti.

Stuntman professionisti terranno concentrata su di loro tutta l’attenzione del grande pubblico, che non vedrà l’ora di scendere in pista per sedere accanto a piloti professionisti. Un adrenalinica drifting-experience fatta di circuiti estremi, seppur in piena sicurezza ovviamente, lascerà senza fiato appassionati e giovani.

E in una kermesse che parla di motori, di tutti i motori, non potevano che essere riconfermate le eccezionali presenze delle istituzioni: Carabinieri, Polizia, Esercito, Aeronautica, Vigili del Fuoco e Polizia Locale, esporranno i loro più disparati mezzi che hanno fatto, e continuano a fare, la storia della sicurezza del nostro Paese.

Non mancheranno infatti auto e team di prestigio, che rappresenteranno degnamente il settore velocità e quello rally. Un mix incredibile di qualità e quantità, proprio per stupire, ma anche premiare, un pubblico che ha profondamente apprezzato l’edizione del debutto nella scorsa stagione.

Motorexperience Napoli 2018

Quando: dal 11 al 13 Maggio 2018
Dove: Mostra d’Oltremare
Indirizzo: Via John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli