Con l’arrivo del bel tempo si apre la stagione dei bagni e per chi non ha voglia o tempo di trovare la spiaggia perfetta, le piscine all’aperto di Napoli, soprattutto per chi ha bambini, diventano spesso la soluzione ideale in città.

Napoli è una città di mare ma anche di piscine all’aperto che rispondono ad ogni tipologia di esigenze, basta solo approfittarne.



Abbiamo selezionato per voi 6 indirizzi per i vostri bagni in piscina

Rocce Verdi

All’interno del complesso Villa Fattorusso (a Posillipo). Lo stabilimento balneare dispone di una discesa a mare e una terrazza panoramica con due piscine d’acqua di mare; una per adulti e una per bambini, immerse in un giardino a picco sul mare. C’è anche una terrazza che ospita il bar e il ristorante.
Dove: Via Posillipo 68, Napoli – Contatti: 081/5756716.

Rocce Verdi Piscina all aperto

Jemming Idro Panoramic Exclusive Club

una vera e propria oasi di relax immersa nel verde dei Colli Aminei (zona Vomero). Da qui si gode un meraviglioso panorama del golfo di Napoli. L’area “balneare” contiene un solarium e tre piscine (baby, young e senior), con un giardino attrezzato con sdraio ed ombrelloni in cui rilassarsi e prendere la tintarella. La struttura possiede anche un’area ristorante/pizzeria dove poter pranzare.

Dove: Via del Serbatoio 10, Napoli – Contatti: 081 770 1281.

Neapolis Sporting Club

un complesso situato nell’antico borgo rurale delle Due porte all’Arenella (zona Vomero). La struttura propone piscine all’aperto, minipiscine con idromassaggio riscaldate, bagno turco, parco giochi e anche una fattoria didattica.
Dove: vico Molo alle due Porte, 18, Napoli – Contatti: 081 7702898.

Acquachiara al Frullane

c’è una piscina scoperta, un solarium, bar a bordo piscina, palestra, area ristoro e parcheggio interno. Per un’estate all’insegna della balneazione, sole, relax, aperitivi, musica ed eventi.
Dove: via Marco Rocco di Torrepadula Napoli – Contatti: 081 740 6060.

Napoli Pareo Park piscine-all-aperto

Pareo Park

il parco acquatico più grande del Sud Italia. Rinato sulle ceneri del Magic World, è una struttura con 7 piscine e con varie attrazioni acquatiche, idroscivoli, scivoli a tubo e maxigommoni. A completare il parco acquatico ci sono numerose aree verdi, un’area giochi per bambini e un ampio spazio food beverage.
Dove: Via Vicinale Paglietta, Masseria Vecchia (NA) – Contatti: 081 804 8160.

Le Stufe di Nerone

a ridosso del mare e al confine con il lago di Lucrino (Campi Flegrei), il complesso termale mette a disposizione degli ospiti sauna naturale, piscina termale interna con idromassaggi e idrogetti, docce termali, piscina termale semi-olimpionica esterna, ambienti caldi e semicaldi interni.
Dove: Via Stufe di Nerone 45, Bacoli (NA) – Contatti: Tel. 081.868.8006.

Nabilah a Bacoli

una struttura balneare famosa sopratutto per le serate estive, durante il giorno, invece, è dedicata a tutti coloro che vogliono rilassarsi a bordo piscina sdraiati comodamente su un lettino, su una delle due piscine gemelle, o sulla spiaggia di sabbia finissima.
Dove: Via Spiaggia Romana, 80070 Bacoli (NA) – Contatti: Tel. 334 927 2677