Nel prossimo weekend, Sabato 12 e domenica 13 maggio 2018 si terrà la 18esima edizione della Caracciolo Gold Run, la manifestazione podistica agonistica, e la VII edizione della Walk of Life, una gara non agonistica.



La Caracciolo Gold Run 2018, la consueta competizione agonistica primaverile sul lungomare di Napoli, presenta un percorso di ben 15 km che permetterà di vivere Napoli in tutta la sua bellezza, tra luoghi, monumenti, strade e piazze che hanno fatto la storia della città. Il lungomare Caracciolo, tra i più belli d’Italia resterà sempre parte del percorso, accogliendo il passaggio degli atleti.

Napoli Carracciolo Gold Run 2018

Sono tantissimi i posti dove correre a Napoli, c’è sicuramente un parco o un percorso running che fa per voi godendo contemporaneamente della vista sul Golfo e di paesaggi unici.

La Gold Run è un evento aperto agli atleti tesserati EPS – Sez. Atletica dai vent’anni in su e per i possessori della tessera Runcard che potranno iscriversi previa presentazione del certificato medico di idoneità alla pratica agonistica. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 maggio e possono essere fatte online.

In concomitanza si correrà anche la Walk of Life di Theleton, una corsa non competitiva con un percorso più breve e accessibile a tutti. La maratona, come sempre, sarà a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Entrambe le gare si svolgeranno domenica 13 maggio, mentre per sabato 12 maggio sono previste attività di prevenzione nel Villaggio della Salute allestito a piazza del Plebiscito ad ingresso gratuito.

Napoli Piazza Plebiscito maratona

Il Villaggio sarà aperto in Piazza Plebiscito a partire dalle 10.30 e fino alle 21 sarà animato da musica, sport e attività ludiche, sarà inoltre possibile iscriversi, ritirare il pacco gara e informarsi sul percorso di Fondazione Telethon verso la scoperta di cure e terapie per le malattie genetiche rare. È previsto per domenica 13 maggio invece in piazza del Plebiscito alle 8 il raduno di tutti i partecipanti che partiranno, sia per la gara podistica competitiva sia per la passeggiata non competitiva, alle 9:00.

Programma 12 Maggio: ore 10.00 Apertura del villaggio; ore 11.00 – 13.00 Attività di animazione circense a cura della Cooperativa sociale “Il Tappeto d’Iqbal”; ore 16.00 – 21.00 Dimostrazioni sportive ed attività musicali.

Programma 13 Maggio: ore 08.30 Riscaldamento in musica; ore 09.00 Partenza XVIII^ CGR, e VII^ Walk of Life; Ore 10.45 Premiazioni

Caracciolo Gold Run & Walk of Life 2018

Quando: 12 e 13 maggio 2018
Dove: partenza gare a Piazza del Plebiscito