Dal 17 al 26 giugno 2022 il Lungomare Caracciolo si prepara ad accogliere la X edizione di Napoli Pizza Village, una grande pizzeria a cielo aperto sul golfo partenopeo.

Dieci giorni per gustare tante pizze sfornate ogni sera grazie alla partecipazione di 40 pizzerie che animeranno il Caputo Pizza Village, un serpentone lungo quasi un chilometro di forni a legna.



Il ricchissimo programma della manifestazione prevede appuntamenti e spettacoli ogni giorno, anche per i più piccoli. I piccoli pizzaioli potranno partecipare alle attività dell’Area “Pizza Kids“, il laboratorio per imparare a impastare, infornare e degustare il tipico piatto napoletano.

L’evento gastronomico 2022 è anche all’insegna della musica e dell’intrattenimento; ogni sera tanti show ed eventi gratuiti. Angelo Baiguini di RTL 102.5 (Radio ufficiale dell’evento) e Gianni Simioli introdurranno i prestigiosi “Live” degli artisti più amati e acclamati del momento.

Novità dell’edizione 2022 è il premio Napoli d’aMare, prodotto da Oramata Grandi Eventi. Il “delfino blu”, il premio disegnato da Ventrella, sarà assegnato a personalità che si sono distinte nei campi dell’arte e della cultura, della moda, dell’intrattenimento, della musica, cinema e teatro, economia, innovazione, sviluppo imprenditoriale e industriale.

Come ogni anno Napoli Pizza Village ospiterà il Campionato Mondiale del Pizzaiolo; per ben tre giorni a sfidarsi ci sono ben 600 artisti della pizza in arrivo da oltre 40 Paesi del mondo.

Pizza Village Napoli

Programma dei concerti gratuiti

Il ricchissimo programma della manifestazione prevede appuntamenti e spettacoli ogni giorno.

Venerdì 17 giugno
La Rappresentante di Lista, Peppe Socks, Valerio Iovine, Andrea Tartaglia, Pepp-oh, I Desideri, Ernesto Dolvi, Dj Uncino, Milena Setola, Madonna d’ ‘e Rose.

Sabato 18 giugno
Noemi, La Maschera, Moderup, Gianni Pelella – Posteggia 2.0, Vincenzo De Lucia, Cristian Chiummariello (Peppino De Filippo film di Sergio Rubini) & il Maestro Peppe Mastrocinque, Samurai Jay.

Domenica 19 giugno
Lazza, Geolier, Napoleone, Simona Boo & Diego Imparato, Antonello Rondi (Festa di Compleanno per i suoi 80 anni), Paola Pezone, Gio’ Testa.

Lunedì 20 giugno
TRE OSPITI A SORPRESA, Antonio Onorato, Tony Tammaro, Emilia Zamuner Jazz Trio, Plug, Fabio Vitolo.

Martedì 21 giugno
Psicologi, SLF: Yung Snapp- Lele Blade- Vale Lambo- Niko Beatz- Mv Killa, Mr. Hyde, Rico Femiano, Luca Rustici Tango Project, Rosario Miraggio, Dipinto, Federico Di Napoli.
Mercoledì 22 giugno
Sangiovanni, Lda, Valentina Stella, Marco Zurzolo & Romantic Band, Ivan Granatino, Voga, Daniele Bianco, Joka, Yoseba.
Giovedì 23 giugno
Alvaro Soler, Dargen D’Amico, Franco Ricciardi, Gli Squallidor – Tributo Squallor, Gabriele Esposito, Marco Calone, La Nina, Aka 7even.
Venerdì 24 giugno
Follya, Sissi, Alex, Peppino Di Capri con Rosa Chiodo, Monica Sarnelli, Nicola Siciliano, Roberta Tondelli, Enzo Dong, Roberto Lama.
Sabato 25 giugno
Cristiano Malgioglio, Dario Sansone dei Foja, Antonella Morea, Mavi Gagliardi, Anna Capasso, Diego Armando Maradona Junior, Francesco Da Vinci, Jay Lillo.
Domenica 26 giugno – TRIBUTO A LOREDANA SIMIOLI
Luchè, Eugenio Bennato, Andrea Sannino, Tommaso Primo, Hal Quartier.

Informazioni utili, date e orari

Evento: Caputo Napoli Pizza Village
Dove: lungomare Caracciolo, Napoli.
Date: dal 17 al 26 giugno 2022.
Orari: Il villaggio apre tutti i giorni alle 18 alle 24. Gli Eventi si svolgono a diversi orari, mentre i concerti iniziano alle ore 21:30.
Biglietto: ingresso libero; è possibile acquistatare online, ma anche sul posto, un coupon degustazione a 13 euro che include:

  • Una pizza (a scelta tra Margherita, Marinara o Pizza Specialità)
  • Una bibita (a scelta tra acqua, cola o birra)
  • Un dolce (a scelta tra graffa o gelato)
  • Un caffè (a scelta tra espresso o caffè del nonno).

Tra i parcheggi più vicini segnaliamo quelli di viale Dohrn, viale Gramsci, via Giordano Bruno o Riviera di Chiaia.

Maggiori informazioni e programma completo sul sito ufficiale della manifestazione e sulla pagina Facebook dedicata.

Foto credit: @officialpizzavillage