Napoli Unplugged all’Auditorium Porta del Parco di Bagnoli

23 Gen 2024 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » Napoli Unplugged all’Auditorium Porta del Parco di Bagnoli

Tutto pronto per la seconda edizione della rassegna musicale Napoli Unplugged all’Auditorium Porta del Parco di Bagnoli. Dadà, Gnut, Francesco Di Bella, Francesco Forni e Ilaria GrazianoLa sono i protagonisti dei quattro appuntamenti musicali

Gli spettacoli in cartellone, tra il 26 gennaio e il 22 marzo 2024, sono organizzati dall’Associazione Culturale Brodo E.T.S., con la direzione artistica di Viola Bufano. E con il contributo del Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica”.



La “Porta del Parco” – Centro Integrato per i Servizi al Turismo – si trova all’incrocio tra via Enrico Cocchia e via Nuova Bagnoli, all’interno dell’area ex Ilva di Bagnoli. L’auditorium, grazie alle sue “scaglie” di vetro, è totalmente trasparente.

Potrebbe interessarti Bagnoli, un quartiere di Napoli sul meraviglioso Golfo di Pozzuoli.

Il programma della seconda edizione di Napoli Unplugged:

Il cartellone musicale in programma presso l’Auditorium Porta del Parco di Bagnoli, vede alcuni tra i più importanti cantautori della scena musicale napoletana, in versione “unplugged”.

Napoli Unplugged a Bagnoli, seconda edizione

La seconda edizione di Napoli Unplugged propone cinque concerti.

26 gennaio: ospite DADA’ la poliedrica e camaleontica cantautrice napoletana, unisce cultura napoletana e world music con contaminazioni club ed elettroniche.

9 febbraio: la serata vede protagonista il napoletano Claudio Domestico, in arte Gnut, un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore

1 Marzo: è il turno della storica voce di Francesco Di Bellae, leader del gruppo musicale 24 Granadei, antesignano dell’alternative rock italiano. Con il suo entusiasmo e la sua energia, darà vita a uno spettacolo coinvolgente.

22 marzo: ultimo appuntamento è con Francesco Forni e Ilaria Graziano, due artisti che si riuniscono per creare “From Bedlam to Lenane”. Un successo incredibile che li porta a fare un tour in Italia con oltre 80 concerti e prime parti, tra cui Alcatraz e Rock in Rome.

Auditorium Porta del Parco di Bagnoli, Via Diocleziano 341, Napoli.
Informazioni: L’ingresso è alle 20:30 e il concerto inizia alle 21:00. I posti sono limitati.
Il costo del biglietto è di 10 euro a persona. Si consiglia di effettuare l’acquisto in prevendita on-line per assicurarsi il posto e per facilitare le operazioni all’ingresso.

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge ogni anno…

0 commenti