Tutto pronto per la seconda edizione della rassegna musicale Napoli Unplugged all’Auditorium Porta del Parco di Bagnoli. Dadà, Gnut, Francesco Di Bella, Francesco Forni e Ilaria GrazianoLa sono i protagonisti dei quattro appuntamenti musicali

Gli spettacoli in cartellone, tra il 26 gennaio e il 22 marzo 2024, sono organizzati dall’Associazione Culturale Brodo E.T.S., con la direzione artistica di Viola Bufano. E con il contributo del Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica”.



La “Porta del Parco” – Centro Integrato per i Servizi al Turismo – si trova all’incrocio tra via Enrico Cocchia e via Nuova Bagnoli, all’interno dell’area ex Ilva di Bagnoli. L’auditorium, grazie alle sue “scaglie” di vetro, è totalmente trasparente.

Potrebbe interessarti Bagnoli, un quartiere di Napoli sul meraviglioso Golfo di Pozzuoli.

Il programma della seconda edizione di Napoli Unplugged:

Il cartellone musicale in programma presso l’Auditorium Porta del Parco di Bagnoli, vede alcuni tra i più importanti cantautori della scena musicale napoletana, in versione “unplugged”.

Napoli Unplugged a Bagnoli, seconda edizione

La seconda edizione di Napoli Unplugged propone cinque concerti.

26 gennaio: ospite DADA’ la poliedrica e camaleontica cantautrice napoletana, unisce cultura napoletana e world music con contaminazioni club ed elettroniche.

9 febbraio: la serata vede protagonista il napoletano Claudio Domestico, in arte Gnut, un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore

1 Marzo: è il turno della storica voce di Francesco Di Bellae, leader del gruppo musicale 24 Granadei, antesignano dell’alternative rock italiano. Con il suo entusiasmo e la sua energia, darà vita a uno spettacolo coinvolgente.

22 marzo: ultimo appuntamento è con Francesco Forni e Ilaria Graziano, due artisti che si riuniscono per creare “From Bedlam to Lenane”. Un successo incredibile che li porta a fare un tour in Italia con oltre 80 concerti e prime parti, tra cui Alcatraz e Rock in Rome.

Auditorium Porta del Parco di Bagnoli, Via Diocleziano 341, Napoli.
Informazioni: L’ingresso è alle 20:30 e il concerto inizia alle 21:00. I posti sono limitati.
Il costo del biglietto è di 10 euro a persona. Si consiglia di effettuare l’acquisto in prevendita on-line per assicurarsi il posto e per facilitare le operazioni all’ingresso.