Domenica 17 novembre 2019 alle ore 20:00, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, con la sua suggestiva location sul mare, farà da palco al Neapolitan Jazz della band Quartieri Jazz Orkestrine. Per i partecipanti è prevista anche una visita libera all’intero complesso museale.



Un’occasione unica per visitare il Museo delle locomotive storiche di Pietrarsa allietati dalla performance musicale a cura della “Quartieri Jazz Orkestrine”.

Il progetto Quartieri Jazz è stato voluto e ideato dal bravo chitarrista e compositore napoletano Mario Romano. A salire sul palco ci sarà la formazione Orkestrine al completo composta da Alessandro De Carolis ai flauti, Mario Romano alla chitarra classica, Alberto Santaniello alla chitarra acustica, Luigi Esposito al piano, Ciro Imperato al basso ed Emiliano Barrella alla batteria.

Museo Ferroviario di Pietrarsa

Programma della serata

Il Museo di Pietrarsa per l’occasione aprirà i cancelli alle ore 20.00 per la visita libera alla collezione ferroviaria e poi seguirà la performance della band Quartieri Jazz Orkestrine tra i Treni e Locomotive d’epoca in uno scenario molto suggestivo e unico al mondo.

Il contributo di partecipazione è di 15 €. C’è la possibilità di parcheggiare l’auto nel grande parcheggio custodito riservato ai visitatori del Museo – 5€ per l’intera serata.

Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa

Il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa è sorto li dove c’era il reale opificio Borbonico di Pietrarsa. Una struttura concepita da Ferdinando II di Borbone 1840 come industria siderurgica e dal 1845 come fabbrica di locomotive a vapore.

Oggi il Museo di Pietrarsa ha 7 padiglioni per un’estensione complessiva di circa 36.000 metri quadrati dei quali 14.000 coperti e ospita locomotive storiche da quelle a vapore a quelle diesel e poi carrozze passeggeri e la carrozza-salone del treno dei Savoia.

Neapolitan Jazz in Concerto

Quando: domenica 17 novembre ore 20.00
Dove: Museo di Pietrarsa (Via Pietrarsa) Napoli/ Portici
Prezzo biglietto: visita libera e concerto 15 euro
Informazioni e prenotazioni: telefonare al 340.489.38.36 e/o mandare una mail a: quartierijazz@live.it – Evento facebook