Nel Cratere degli Astroni sono tornati i dinosauri in carne e ossa!

14 Apr 2022 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » Nel Cratere degli Astroni sono tornati i dinosauri in carne e ossa!

A partire da sabato 16 Aprile 2022 l’Oasi e riserva naturale del cratere degli Astroni (Napoli) si trasforma in una sorta di Jurassic Park. La mostra Dinosauri in carne e ossa è un sorprendente viaggio nel tempo fino a 100 milioni di anni fa, quando i dinosauri regnavano sulla Terra.



Per l’occasione la riserva Naturale degli Astroni ha ricostruito fedelmente l’era mesozoica con 40 esemplari di Dinosauri. Grazie a paleontologi e artisti che sono riusciti a ricostruire la vita dei dinosauri possiamo incontrare il temibile T-rex e il gigantesco Diplodoco.

Durante la visita si possono scoprire tantissime curiosità dell’Era Mesozoica e comprendere l’evoluzione della vita sulla terraferma e nei mari di questi famosi animali preistorici.

I 40 dinosauri, tutti ricostruiti fedelmente e rigorosamente a grandezza naturale, sono i protagonisti indiscussi di un percorso che si snoda per oltre 6 chilometri in una natura incontaminata.

Napoli Dinosauri in carne e ossa 2

Dalla Torre Borbonica è possibile ammirarli tutti insieme nella loro magnificenza.

Il cratere degli Astroni, a soli 5 km dal centro di Napoli, è una riserva naturale statale gestita dal WWF; è anche il cratere più grande tra i circa trenta che si trovano nella zona dei Campi Flegrei.

Si accede all’Oasi unicamente a piedi percorrendo l’antico Sentiero Borbonico, un percorso di 350 metri che, attraverso 160 scalini, consente di raggiungere velocemente il fondo del cratere percorrendo un dislivello di circa 80 metri.

Info e Orari su dinosauri al Cratere degli Astroni di Agnano

Dove: Cratere degli Astroni, Via Agnano agli Astroni 468, 80125 Napoli

Quando: Dal 16 Aprile 2022,
Orario: Sabato, domenica e festivi 10:00-18:00
Costi: Adulti 11 euro, over 65 anni 9 euro, Famiglie con minori da 4 a 18 anni 9,50 euro ciascuno, Disabili gratuito.
Per poter partecipare alla mostra è obbligatorio effettuare la prenotazione sul sito ufficiale del Cratere degli Astroni di Agnano.

Dalle 12:00 alle 17:45 è attivo un servizio navetta gratuito, con corse ogni 15 minuti, per raggiungere l’uscita dell’Oasi; parte dalla Radura Grande.

Contatti: Sito ufficiale.

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge ogni anno…

0 commenti