Nel giorno della festa dell’Immacolata torna la Notte Bianca alla Sanità, tanta musica e spettacoli animeranno le strade del quartiere più suggestivo della città di Napoli. Un modo divertente, quindi, di passare una serata tra i vicoli del Rione Sanità, uno dei quartieri più suggestivi della città.



L’appuntamento è fissato per sabato 8 dicembre 2018, a partire dalle ore 18 fino all’una di notte, per una serata all insegna del divertimento, con tanti eventi, tra giocolieri, sputafuoco e poi in ogni angolo troveremo musica, spettacoli e tante bancarelle dove sarà possibile degustare dell’ottimo cibo.

Come di consueto tutta la zona centrale del quartiere, dai Vergini fino a piazza Sanità, indossa il vestito della festa e sarà interamente pedonalizzato.

Notte Bianca della sanita 2018

L’evento rientra nella V edizione di Benvenuti al Rione Sanità, una serie di imperdibili eventi alla scoperta delle meraviglie nascoste del Rione Sanità. Inoltre, nel corso della serata, sarà annunciato il vincitore del contest fotografico Benvenuti al rione sanità 18.

Tre palchi e tre dj set trasformeranno il quartiere Sanità in una grande festa e in un’occasione di incontro:

  • sul Palco installato in Via Vergini si canterà e ballerà sulle note di La Giostra, MigrAngels, Ivo Mancino, Valerio Bruner, Giovanni Amirante, Roberto Ormanni & il Quartet, Dafne e NOJA.
  • sul Palco installato in Via Fuori Porta S. Gennaro il Maestro Rosario Rey Penza prevede un palinsesto che spazia dal Classico Napoletano, suonato da chitarre, mandolini e tammorre, al cantautorato italiano e al soul internazionale.
  • sul Palco Gradoni la Compagnia Palcoscenico insieme ad un Pulcinella Cantastorie animeranno la serata, e assieme a tanti artisti si rivivranno le più belle canzoni italiane e napoletane dagli anni ’60 ad oggi, il tutto accompagno dalle coreografie di giovani ragazze e ragazzi del quartiere sanità.

Informazioni sulla Notte Bianca al Rione Sanità:

Dove: Rione Sanità
Quando: 8 dicembre 2018
Orari: dalle 18.00 all’1.00
Prezzi: evento gratuito