Dopo anni di assenza torna la Notte Bianca di Caserta, grazie all’opera di un gruppo di intraprendenti casertani che ha creduto nella riproposizione di questa kermesse ricca di iniziative interessanti. L’appuntamento è fissato l’8 dicembre 2018, giorno dell’Immacolata.



Artisti, musica, attrazioni e cultura invaderanno, dalle 19:00 fino alle 3:00, le strade e le principali piazze della cittadina campana di Caserta con un ricco programma di eventi dedicati a tutte le tipologie di pubblico, spettacoli dal vivo, musica e animazione che vi terranno svegli fino a notte inoltrata.

Piazza Vanvitelli, Piazza Duomo, Piazza Margherita, Piazza Correra, Corso Triste, Piazza Marconi e Piazza Ruggero

Caserta Piazza Vanvitelli

@ Maria Rosaria Clemente

Nelle varie piazze coinvolte per la Notte Bianca di Caserta si esibiranno molte band emergenti e avrà come protagonisti molti artisti locali e di livello nazionale. Parliamo di interpreti del calibro di Asia Ghergo, l’indiscussa regina delle cover indie si esibirà nella movimentata Piazza Correra, i Malevera, la band di giovani casertani si esibirà nella cornice di Piazza Vanvitelli, ma anche Gino Licata, le Lollipop, Enzo Gnesutta, Cesare Zebra e tanti altri musicisti. Per l’occasione il gruppo musicale Nantiscia daranno vita ad uno spettacolo unico in Piazza Vanvitelli.

Potrete inoltre partecipare ad un emozionante corteo di rievocazione storica con suggestive scenografie e costumi d’epoca borbonica organizzata dal comitato “Caserta Young. Non solo strade e piazze, la Notte Bianca dell’Immacolata vedrà coinvolto anche il suggestivo Duomo di Caserta dove si esibiranno I Bottari Tharumbo con un caratteristico spettacolo di Bottari, tarantella e musica popolare.

Reggia di Caseta

Durante l’evento torna, nella sua versione invernale, CE Gusto Street Festival di Tommaso Zottolo ed Armando Rispoli. Un evento nel evento che vedrà per tre notti (dal 07/12 al 09/12/18) i mitici truck food prendere possesso di Corso Trieste, la strada che collega l’amato Monumento ai Caduti alla Reggia di Caserta. Tema speciale per questa edizione: l’eleganza dei ruggenti anni Venti americani!

Notte Bianca dell’Immacolata

Dove: Caserta
Quando: 8 dicembre 2018 – Ore: 19:00 – 03:00
Per Info : +39 331 7794809 – +39 342 1099715
Sito Web: www.lanottebiancacaserta.it
Pagina Facebook: lanottebiancacaserta