Torna a Napoli l’evento DeGusta – Sapori d’Autunno, un gustoso appuntamento dedicato al Food, Street food e al meglio dei sapori d’autunno che si terrà come di consueto in via Armando Diaz, nei pressi della stazione Toledo di Napoli.



Un appuntamento napoletano certo, ma non solo, tutte (o quasi) le eccellenze e le tipicità regionali italiane saranno rappresentate dal 19 al 24 novembre 2018, con un incontro perfetto fra il gusto delle materie prime regionali, ma anche sensibilizzazione al mangiar sano.

Saranno sei giornate ad ingresso gratuito con una carrellata di prodotti da degustare, i folcloristici food truck con la formula “on the road” deliziaranno il palato di tutti i visitatori.

Lungo la strada del centro storico di Napoli troverete stand con i migliori prodotti della tradizione culinaria di ogni regione con particolare riguardo alle specialità della gastronomia napoletana, per valorizzare le eccellenze del Mediterraneo.

Street food DeGusta – Sapori d’Autunno

Qualche idea sulle specialità da gustare: dalle castagne al miele, dal torrone alla frutta secca, passando per la mela annurca, il melograno e il piennolo del Vesuvio, ce n’è davvero per tutti i gusti. Non mancheranno inoltre salumi e formaggi per rendere l’esperienza culinaria ancora più esaltante.

Fino al 24 novembre a DeGusta – Sapori d’Autunno non mancheranno iniziative ludiche e culturali e poi ancora la musica con artisti di strada in una cornice d’eccezione com’è quella napoletana, con il suo tipico Golfo e i vicoli ricchi di storia.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Eccellenza in Piazza, con il patrocinio del Comune di Napoli e della II Municipalità di Napoli.

DeGusta – Sapori d’Autunno si inquadra nel progetto denominato Scegli Napoli, nato per sensibilizzare i cittadini ad investire la propria spesa sui prodotti locali e aiutare l’ambiente attraverso la riduzione dei trasporti e degli imballaggi.

DeGusta – Sapori d’Autunno 2018

Quando: dal 19 al 24 novembre 2018 – Orari: dalle 9.30 alle 22
Dove: via Armando Diaz, Napoli
Prezzo: ingresso gratuito, si pagano eventuali consumazioni