Il Parco Archeologico di Paestum e Velia apre le sue porte anche in orario serale; un’esperienza unica per scoprire le due antiche città della Magna Grecia al chiaro di Luna.

La terza edizione della rassegna Paestum & Velia by Night prevede visite guidate, spettacoli e concerti live con famosi musicisti. Fiore all’occhiello della programmazione estiva è la rassegna “Musica&Parole 2022” in calendario dal 22 luglio al 20 agosto.



Tutti gli eventi sono inclusi nel biglietto di ingresso serale al Parco, nella card Adotta un blocco e nell’abbonamento Paestum&Velia.

Le visite serali a Paestum e a Velia

Il percorso di visita serale tra i grandi templi della magna-grecia ci porta alla scoperta, con percorsi liberi, del  Santuario meridionale con i suoi due spettacolari templi. A Velia, la patria della filosofia eleatica, accoglierà i visitatori nella città bassa.

Su prenotazione, invece, le visite animate “Pulcinella racconta Paestum. Storie di miti e costellazioni” e “Velia al chiaro di luna. Musica & Parole nell’antichità“. I visitatori saranno condotti da attori e musicisti in un tour unico. Prenotazione obbligatoria alla mail prenotazionipaestumevelia@gmail.com.

visite serali a Paestum e a Velia

 

Calendario della rassegna Musica&Parole

PAESTUM

  • 22 Luglio N.O.I. La Nuova Orchestra Italiana fondata da RENZO ARBORE
  • 05 Agosto Vinicio Capossela
  • 13 AgostoMalika Ayane
  • 20 Agosto Raphael Gualazzi e Simona Molinari

VELIA

  • 23 Luglio Roberto Vecchioni
  • 30 Luglio Paolo Belli
  • 07 Agosto Gegè Telesforo 5TET “IMPOSSIBLE TOUR”
  • 12 Agosto Danilo Rea e Luciano Biondini in “COSA SONO LE NUVOLE”

Il 24 luglio a Paestum si terrà l’evento “Vedute pestane: mostra ed estemporanea di pittura al chiaro di luna”; rievoca il passato del Grand Tour con l’esposizione di alcuni quadri della Fondazione Gianbattista Vico. Durante la serata si terrà anche un’estemporanea di pittura per grandi e piccini.

Informazioni utili

Orari: Rassegna dalle ore 20:00 alle ore 24:00 (ultimo ingresso ore 23:15). Inizio concerti ore 21:00.

Costo del biglietto serale “Paestum&Velia by night” € 5,00.

Apertura aree archeologiche di Paestum (area del Santuario meridionale) e Velia (parte bassa della città) nelle serate della