Tutto è pronto per la prima edizione del Palazzo Reale Summer Fest, il festival culturale che animerà l’estate partenopea. Per l’occasione riapre al pubblico, in orario serale, il Giardino Romantico e i cortili, di Palazzo Reale di Napoli.
Dal 17 giugno al 5 settembre, nelle serate dal giovedì alla domenica, si terranno all’aperto tanti spettacoli, concerti musicali, live performance e stand up comedy; ma anche dibattiti culturali ed eventi speciali con personaggi del mondo culturale, artistico e musicale italiano.
Palazzo Reale Summer Fest, tanti gli eventi in città
Il giovedì è dedicato a dibattiti e incontri, tra coloro che hanno confermato la loro presenza ci sarà Michele Santoro introdotto dalla “iena” Roberta Rei, Gigi&Ross con l’ultimo progetto, la scrittrice Teresa Ciabatti e lo scrittore e drammaturgo Stefano Massini.
Grande spazio anche a concerti con ospiti nazionali e internazionali come Fabio Concato, Remo Anzovino & Paolo Di Sabatino in trio, Gaia, vincitrice di Amici, GoldStone, i Selton a cui si aggiungeranno tanti altri nomi.
Per il cinema e il teatro partecipano Alessandro Siani, con il nuovo show dal vivo “Libertà live tour “ e poi anche Vincenzo Salemme, Christian De Sica, Nunzia De Girolamo, Drusilla Foer e tanti altri artisti.
La domenica ci saranno le Stand up comedy con tanti artisti tra cui Luca Ravenna ed Edoardo Ferrario, Michela Giraud, Stefano Rapone, Saverio Raimondi e Roberto Lipari, Aurora Leone dei The Jackal. A settembre ci sarà la “settimana rosa”, dedicata al talento femminile con Monica Guerritore, Teresa Ciabatti e tante altre artiste.
Il cartellone degli eventi è in continuo aggiornamento; l’organizzazione è curata dalla Best Live con la direzione artistica di Michele Mangini.
Per info e programma completo, clicca qui. I biglietti saranno acquistabili attraverso il sito www.go2.it, sul sito www.tiketone.it o tramite i canali social del festival , @palazzorealesummerfest.
L’acquisto del biglietto per ciascun evento dà diritto a un ingresso omaggio per visitare il Palazzo Reale.