“Passione Live”, dal Maschio Angioino lo show di Capodanno a Napoli

27 Dic 2021 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » “Passione Live”, dal Maschio Angioino lo show di Capodanno a Napoli

Tutto pronto per “Passione Live – Capodanno 2022”, l’evento che si svolgerà in diretta streaming nel cortile del Maschio Angioino, il castello medievale simbolo di Napoli. Appuntamento il 31 dicembre 2021 a partire dalle 21.30.

L’evento è un omaggio a “Passione”, il film doc-musicale diretto da John Turturro sulla relazione ardente tra Napoli e le sue canzoni.



Ci siamo quasi, il 2021 sta per chiudersi senza musica in piazza né spettacoli all’aperto. Nonostante la pandemia, però, Napoli non rinuncia al suo Capodanno e organizza un appuntamento in musica che tutti quanti potranno seguire da casa.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale istituzionale del Comune di Napoli comune.napoli.it e su cultura.regione.campania.it.

Lo spettacolo sarà inframezzato da contributi video artistici, preregistrati di giorno.

Passione live, il programma

I festeggiamenti per la notte di San Silvestro nel cortile del Maschio Angioino iniziano alle 21.30 del 31 dicembre 2021.

A condurre lo show, un mix tra le melodie d’inizio secolo e quelle contemporanee, ci saranno Gianni Simioli e Barbara Foria.

Sul palcoscenico del Maschio Angioino si alterneranno grandi nomi della musica italiana con tanti momenti di spettacolo, sketch comici, danza e cultura; ci saranno anche i Deejay Irene Ferrara e Marco Messina e l’attrice Teresa Saponangelo.

Natale a Napoli Natale e Capodanno a Napoli – Piazza Plebiscito

Tra i tanti ospiti Emanuela Bianchini (étoile internazionale), ‘O Zulù, James Senese, Enzo Gragnaniello, Diodato Raiz (Almamegretta); ai quali si affiancano Flo, Irene Scarpato (Suonne d’Ajere), Simona Boo, Francesco Di Bella (24Grana), Dario Sansone (Foja), Roberto Colella, (La Maschera), Maldestro, Gnut.

La direzione musicale è affidata a Ernesto Nobili e con la partecipazione di Caterina Bianco (Tastierista e Violini), Marco Caligiuri (Batteria), Gigi Scialdone (Basso), Fofò Bruno (Chitarre elettriche) e i DJ Fredy Malfi Piero Gallo.

Non mancheranno le esibizioni dei ballerini Damiano Grifoni , Giulia Francescotti, Adele Falcone, Beatrice De Sanctis, Kevin Ranucci, Manuel Lardo, Srey Maffei.

Il regista dello spettacolo è il maestro Mvula Sungani (ideatore anche delle coreografie e delle spettacolarizzazioni); la produzione dell’evento è a cura di Arealive srl.

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge ogni anno…

1 commento

  1. Meravigliosa città, ho visto stanotte a Napoli, mi è piaciuto moltissimo. Secondo me Napoli è la città più bella del mondo