Il Presepe Vivente di Pimonte 2022

1 Gen 2022 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » Il Presepe Vivente di Pimonte 2022

Dopo un anno di stop torna a gennaio 2022 l’appuntamento con il bellissimo e suggestivo Presepe Vivente di Pimonte. I visitatori incontreranno i tanti personaggi che da sempre popolano il più classico dei presepi napoletani dell’800.



L’evento ha preso vita grazie all’Associazione “Solo per Amore”, ai tanti volontari e con il contributo de “I Ruffiani” e della Pro Loco.

Il tradizionale appuntamento con il Presepe Vivente di Pimonte, che vede come protagonisti figuranti in abiti d’epoca, è visitabile tra Capodanno e l’Epifania nei giorni: 2 – 6 – 8 e 9 gennaio 2022.

Un’importante occasione per la valorizzare del territorio di Pimonte che offre bellezze naturali poco conosciute ai più, ma anche per rispolverare tradizioni e lasciarsi trasportare nell’atmosfera magica del Natale.

Presepe Vivente di Pimonte

La 28° edizione di questa straordinaria iniziativa guida tutti i visitatori su un percorso di circa 1,5 chilometri tra natura, capanne di legno, grotte naturali che ospiteranno i figuranti in costume. Anche i re magi come da tradizione, faranno visita a Gesù, Giuseppe e Maria il 6 gennaio.

Pimonte, a cavallo dei Monti Lattari, è una meta conosciuta già al tempo dei Romani che passavano di qui per raggiungere la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana.

Presepe Vivente a Pimonte, Informazioni utili

Dove : Valle del Lavatoio – Pimonte (NA)
Quando : 2- 6 -8 e 9 Gennaio 2022. Apertura Presepe ore 17:00
Costo : Ticket Ingresso 3,00€, fino a 10 anni gratis
Contatti e prenotazione : indirizzo e-mail asoloperamore@gmail.com o chiamare al numero 3393939340.

Per accedere al presepe vivente di Pimonte è necessario essere muniti di Green pass. Per un’esperienza indimenticabile e senza troppi stress l’uso della mascherina e il rispetto delle normative anti-covid è obbligatorio

Photo credits by Facebook Pagina Ufficiale Pimonte

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge…

0 commenti