#domenicalmuseo – In occasione della prossima apertura gratuita della Reggia Di Caserta, l’associazione culturale Passi & Note ha organizzato una mattinata danzante in splendidi abiti dell’Ottocento.

Un’iniziativa davvero interessante e particolare, nata con l’obiettivo di rendere ancora più piacevole e coinvolgente la visita alla Reggia di Caserta.



L’appuntamento con la mattinata danzante e l’ingresso gratuito alla Reggia di Caserta è per il 2 Febbraio 2020.

Mattinata Danzante alla Reggia di Caserta

Grazie all’associazione Passi & Note a partire dalle ore 11 i visitatori saranno catapultati indietro nel tempo grazie a performer che con abiti d’epoca e musica accompagneranno i turisti in attesa di entrare alla Reggia. Un modo simpatico e alternativo per  illustrare le bellezze del sito eseguendo danze e balli dell’ottocento, rigorosamente in abiti dell’epoca.

Nella giornata del 2 febbraio, sarà possibile ammirare, gratuitamente, le sale degli appartamenti ottocenteschi. Il biglietto per il Parco avrà, invece, un costo di 5 euro.

La Direzione del Complesso vanvitelliano ha confermato il contingentamento degli ingressi in occasione delle altre giornate #domenicalmuseo. 3600 persone nell’arco dell’intera giornata, in due gruppi (1800 per il mattino dalle 8.30 alle 13.30 – 1800 per il pomeriggio dalle 13.30 alle 19.00).

Scalone d'Onore Reggia di Caserta

Il Palazzo della Reggia di Caserta

La Reggia o Palazzo Reale di Caserta, è un capolavoro barocco e uno degli edifici più imponenti ed estesi d’Italia. Fu voluto nella seconda metà del XVIII secolo da Carlo di Borbone re delle due Sicilie, che volle un palazzo che reggesse il confronto con la Reggia di Versailles.

La sua storia e la sua architettura hanno fatto si che nel 1997 venisse dichiarata patrimonio dell’Unesco.

I visitatori sono accolti dal bianco Scalone reale. Una scenografica scala settecentesca che, dividendosi in due parti, porta al piano nobile con un effetto visivo molto suggestivo. Scopri di più su Reggia di Caserta (Palazzo Reale), storia e info utili.

Informazioni utili

Accesso: Viale Douhet – Cancello centrale: per ingresso gratuito agli Appartamenti; Cancello laterale biglietteria: per ingresso a pagamento al Parco

Orari: Appartamenti 8.30/19.00 con ultimo ingresso alle 18.00; Parco 8.30/16.00 con ultimo ingresso le 15.00. Chiusi Teatro di Corte, Appartamenti del ‘700 e Giardino Inglese