A Puglianello, in provincia di Benevento, si rinnova l’appuntamento con A Fest du Puorc 2020 organizzata dal Nuovo Centro Studi Puglianello. Una sagra che vede protagonista la carne di maiale e la cultura contadina.

Ieri come oggi l’uccisione del maiale rappresenta una vera e propria festa dove vicini di casa, amici e compari si riuniscono per consumare lauti pasti a base di piatti di carne suina e per bere bicchieri di buon vino locale.



Nei tre giorni di festa, da venerdì 7 a domenica 9 febbraio 2020, sono previsti stand gastronomici (tensostrutture riscaldate), spettacoli musicali, balli di gruppo, musica popolare e una rievocazione storica. Venerdì e sabato gli stand verranno aperti alle ore 19, mentre domenica l’apertura è anticipata alle 12.

Sfilata per A Fest du Puorc a Puglianello

Domenica ci sarà anche una sfilata negli antichi costumi che partirà dal castello baronale.

Gli stand gastronomici proporranno prodotti locali con tanta e ottima carne di maiale allevata e macellata da allevatori locali e gli appetitosi dolci fatti in casa dalle massaie del luogo.Naturalmente non mancherà la possibilità di gustare gli ottimi vini della valle Telesina.

Puglianiello è un piccolo borgo sannita che conserva ancora oggi le caratteristiche dell’abitato medievale. Fu un importante centro non solo in epoca longobarda, ma anche nella successiva epoca normanna

A Fest du Puorc a Puglianello: programma

A Fest du Puorc a Puglianello

Venerdì 7 febbraio 2020

  • Dalle ore 19.00 apertura degli stand; a seguire animazione con i Benevento Centrale, Funky e Blues Mediterraneo.

Sabato 8 febbraio 2020

  • Dalle ore 19.00, saranno aperti al pubblico gli stand e nel corso della serata è previsto un omaggio alla musica popolare.

Domenica 9 febbraio 2020

  • Dalle ore 12.00, gli stand saranno aperti anche a pranzo; è previsto l’intervento de La Posteggia;
  • A partire dalle ore 16.00 ci sarà il Corteo Storico con Sbandieratori a cura dell’Associazione Mirino Marzano di Sessa Aurunca
  • Dalle ore 19.00 ci sarà l’animazione del Duo Emanuele e Silvio e Balli di Gruppo.

Maggiori informazioni: La pagina Facebook del Nuovo Centro Studi – Telefono: 3282007595, 3339113709

Come arrivare
Da Napoli o Caserta: Autostrada A1 con uscita a Caserta Sud–Maddaloni poi Fondo valle Isclero uscita Puglianello,
Da Salerno o Avellino: Autostrada A16 con uscita a Benevento e proseguimento per Caianello uscita Puglianello.