Il 14 febbraio 2020 è San Valentino, una data che gli innamorati conoscono bene, sopratutto a Napoli. Alcuni la ritengono una semplice celebrazione del consumismo e della superficialità, per altri, invece, è una vera e propria celebrazione dell’amore romantico. (PH Maria Francesca Sabatino)

La festa di San Valentino martire di Terni, nota a tutti come il giorno degli innamorati, è l’occasione buona per ogni innamorato per rinnovare il legame amoroso con il suo partner.



Per il San Valentino 2020 Napoli e la Campania non si fanno trovare impreparati. Tra cenette romantiche, tour magici e baci sotto al cielo stellato, siamo sicuri che troverete l’evento giusto per voi.

San Valentino 2020 4 eventi da non perdere

Ogni tanto qualche coccola e attenzione fa piacere a tutti. Per il Vostro San Valentino 2020, abbiamo selezionato 4 eventi da non perdere per un 14 febbraio indimenticabile.

Saint Valentine in Love

San Valentino Torio - Saint Valentine in Love

La città di San Valentino Torio, in provincia di Salerno, celebra l’amore dal 13 al 16 febbraio 2020. “Saint Valentine in Love” prevede quattro lunghi giorni di festeggiamenti con tantissimi spettacoli, artisti di strada, stand gastronomici e luci d’artista. Un evento che si conclude domenica 16con la Sagra della Purpett e’ Pastenaca (polpette di carote) a cura dell’Azione Cattolica Parrocchiale.

Quando: Dal 13 al 16 febbraio 2020 – Dove: San Valentino Torio – Prezzo: Ingresso gratuito.

Tutti gli aggiornamenti sulla Pagina Facebook dell’evento.

Passeggiata romantica e visita guidata nel centro storico

Napoli San Valentino

L’associazione Napoli Tour In – Canto ha organizzato “Passeggiata d’Ammore”, una passeggiata nel centro storico di Napoli alla scoperta dei più romantici segreti della città.

Da piazza Monteoliveto si procede verso attraverso gli intricati vicoli del Decumano, per scoprire i luoghi che custodiscono gli antichi amori dei napoletani. Ogni tappa sarà l’occasione per ascoltare le storie d’amore che hanno avuto come scenario proprio l’antica Partenope.

Al termine del percorso è previsto un piccolo aperitivo di saluto con degustazione di vini dei Campi Flegrei e di ottimi taralli napoletani.

Quando: 14-02-2020 – Dalle: 17:30 alle 19:30 – Dove: Piazza Monteoliveto – Costi: 18 Euro, solo 15 Euro per gli associati. Le coppie pagano un solo biglietto.
Informazioni e prenotazioni: 3204857038 oppure napolitourincanto@gmail.com.

San Valentino in Tandem, tra i posti più romantici della città

San Valentino in Tandem Napoli

BikeTour organizza per il 14 Febbraio, San Valentino in Tandem, un affascinante e divertente giro in bicicletta con la vostra dolce metà, tra i posti più belli e più romantici di Napoli.

La passeggiata parte dalla Bicycle House in Galleria Principe di Napoli, da qui si prosegue tra i luoghi più belli della città partenopea: dal Castel dell’Ovo al lungomare Caracciolo, passando per Piazza Plebiscito fino ad arrivare alla fontana degli innamorati.

Tra una tappa e l’altra dell’interessante percorso ci si fermerà anche per un aperitivo. L’itinerario è alla portata di tutti e durerà all’incirca tre ore, soste comprese. L’evento è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria.

Quando: 14-02-2020 – Dalle: 19:30 alle 22:00 – Dove: Bycicle House, Galleria Principe di Napoli, 27/28Napoli
Costi: Prenotazioni prima del 9 Febbraio 20 euro a persona, altrimenti 25 euro.

Tutti gli aggiornamenti sulla Pagina Facebook dell’evento.

Festa del cioccolato a Pozzuoli

Festa del cioccolato a Pozzuoli

A Pozzuoli il San Valentino si celebra con tanta dolcezza grazie alla seconda edizione della Festa del cioccolato dal 13 al 16 febbraio 2020 per scoprire e assaporare vari prodotti realizzati col cioccolato artigianale.

Un appuntamento goloso patrocinato dal Comune in collaborazione con l’Associazione “Arti Mestieri Tradizioni Folclore”.

In Piazza della Repubblica si potranno gustare ed acquistare le creazioni dei Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Troverete inoltre cioccolato in tutte le sue sfaccettature: al latte, fondente,  pralinato, gianduiotti, cremini in tante forme dalle classiche alle più bizzarre.

Non mancheranno i laboratori gratuiti Choco Play dove i bambini potranno scoprire tutti i segreti del loro alimento preferito.
Quando: Dal 13 al 16 febbraio 2020 – Orario: 10:00 a 23:30 – Dove: Centro storico, Pozzuoli – Prezzo: Ingresso gratuito.

Tutti gli aggiornamenti sulla Pagina Facebook dell’evento.