Sabato 20 ottobre 2018 ore 18:00 partirà il Tour del Tarallo, un passeggiata gratuita organizzata dall’associazione culturale Sii Turista Della Tua Città.



Per l’occasione i fortunati partecipanti potranno degustare il TARALLO accompagnato dal vino, dalla birra, dall’acqua e mmare, e da una bevanda a sorpresa che preparerà una delle acquefrescaie più famose a Napoli!

Da Mergellina al Centro Storico, taralli gratis per tutti

Preparatevi ad una passeggiata di 2 ore e 30 che vi porterà da Mergellina al Centro Storico, con partenza da Largo Sermoneta fino a Piazzetta Nilo passando per Santa Lucia, Piazza del Plebiscito, via Toledo fino a Monteoliveto e Spaccanapoli.

Lungo il percorso vi saranno numerosi punti dove saranno offerti gratuitamente taralli a tutti i partecipanti, che sarà gustato in numerose delle sue varianti.

L’evento richiede la prenotazione obbligatoria tramite messaggio privato sui canali social (Facebook o Instgram) dell’associazione, massimo 300 partecipanti.

Napoli - La Passeggiata di Achille Tarallo
La passeggiata prende spunto dall’uscita al cinema di Achille Tarallo, nome del personaggio principale interpretato da Biagio Izzo. Il nuovo film di Antonio Capuano, che verrà proiettato nelle sale di tutta Italia dal 25 ottobre 2018, ha come sfondo la città di Napoli.

I protagonisti di questa allegra commedia dal sapore tutto napoletano sono Achille il comico, autista dei bus, Celestini lo spiantato, stralunato impresario romano Pennabìc, a completare il terzetto c’è l’attore e musicista Tony Tammaro alias Cafè. Un progetto, in collaborazione con Rai Cinema, targato Skydancers di Carolina Terzi e Luciano Stella di Mad

L’Associazione artistico-culturale Sii Turista Della Tua Città! è un movimento nato quasi per gioco nel 2011 dall’idea di Luca De Martino e si impegna nella promozione di attività finalizzate alla scoperta di Napoli da parte dei napoletani.

Diverse sono le attività nelle quali il gruppo sempre in crescita è impegnato, dalle visite guidate alle pulizie dei parchi e dei luoghi di aggregazione e/o gioco per giovani e bambini.  Sito Web ufficiale dell’associazione – https://siiturista.it