La primavera partenopea porta una novità molto invitante, da oggi 30 Marzo 2019 inizia un programma di visite guidate per riscoprire la Cappella Sansevero di Napoli in orario serale. Le visite teatralizzate, tra mistero ed esoterismo, si svolgeranno fino al 14 giugno 2019.



Per tutti gli appassionati di storia e di questo magnifico monumento del centro storico di Napoli sono state organizzate tre proposte di visita: il percorso esoterico Simboli e segreti della Cappella Sansevero, la visita guidata teatralizzata Il Testamento di Pietra e la visita a cura del direttore del Museo Cappella Sansevero Raimondo di Sangro: una vita all’opera.

Cappella Sansevero - Napoli

Le date proposte sono per ora sei, per partecipare è indispensabile prenotare sulla piattaforma online dedicata (Seguire il link in basso).

Il programma

Sabato 30 marzo Ore 20.00 – Simboli e segreti della Cappella Sansevero
Venerdì 12 aprile – Ore 20.00: Il Testamento di Pietra
Venerdì 10 maggio – Ore 20.00: Raimondo di Sangro: una vita all’opera
Venerdì 24 maggio – Ore 20.00: Simboli e segreti della Cappella Sansevero
Venerdì 7 giugno – Ore 20.00: Il Testamento di Pietra
Venerdì 14 giugno – Ore 20.00: Raimondo di Sangro: una vita all’opera

La Cappella Sansevero, nascosta tra i vicoli del centro storico, e a due passi dalla Piazza San Domenico Maggiore, è un tra i luoghi più affascinanti e misteriosi di Napoli, qui cui i simboli esoterici si fondono con quelli religiosi.

Cappella Sansevero - Disinganno

La Cappella Sanseveroè nota sopratutto per la statua del Cristo velato (Giuseppe Sanmartino, 1753), la cui immagine ha fatto il giro del mondo per la prodigiosa tessitura del velo marmoreo, il complesso museale rappresenta uno dei più singolari monumenti che l’ingegno umano abbia mai concepito. Tra le sue mura ci sono anche numerose opere di pregiata fattura, tra cui il Disinganno e le due Macchine Anatomiche.

Informazioni sull’evento

Dove: Cappella Sansevero, Napoli
Quando: dal 30 marzo al 14 giugno 2019 – Orari: dalle 20.00
Prezzi: € 18,00 + € 2,00 diritti di prenotazione
Prenotazione on line: Procedi all’Acquisto
Informazioni: Sito ufficiale Museo Cappella Sansevero – www.museosansevero.it