Anche quest’anno tantissime auto d’epoca si danno appuntamento sulla Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana per dar vita alla XXsima edizione del Tour della Penisola, l’evento che dal 1 al 5 novembre 2018 chiude il tradizionale calendario annuale delle manifestazioni targate Classic Car Club Napoli.



Come di consueto i fortunati drivers, alla guida dei loro gioielli su quattro ruote, non hanno resistito al fascino di percorrere una delle strade a picco sul mare più belle del mondo, riempiranno di emozione anche cittadini e turisti che potranno godersi la vista di vetture d’epoca e moderne. Uno spettacolo che si preannuncia a dir poco magico.

Rarissimi gioielli dagli anni Trenta agli anni Ottanta saranno protagoniste della sfilata turistica con una cospicua presenza di Lancia oltre ad un notevole numero di vetture italiane altrettanto interessanti, e di preziosi esemplari esteri, Porsche, Jaguar, Simca, Triumph, Mercedes-Benz. Si segnala anche l’arrivo di una magnifica Fiat 1500 del ’37, un’ Aurelia B20 del ’54 e due Lancia Flaminia del ’58.

XX Tour della Penisola

Il programma del 20° Tour della Penisola comprende tappe ad Amalfi, Minori e Capri, con piacevoli soste gastronomiche e tempo libero da dedicare a turismo e shopping.

Si comincia la mattinata del 1° novembre, con l’arrivo della carovana al Grand Hotel Excelsior Vittoria, a Piazza Tasso a Sorrento. Il 2 novembre sarà la volta di Positano, con pausa pranzo, e rientro a Sorrento all’imbrunire. Il 3 novembre, Soci ed Ospiti del Classic Car Club Napoli lasceranno riposare le auto e salperanno verso Capri.

tour della penisola, classic car club napoli

Il 4 novembre l’appuntamento è in Piazza Tasso con la Mostra Statica che anticipa il Giro turistico con percorso a tempo determinato sul Corso principale di Sorrento. La cerimonia di premiazione si svolgerà negli affascinanti saloni interni dell’Excelsior Vittoria. Infine il 5 novembre, sarà tempo di saluti.

Il Classic Car Club si opera in maniera eccellente nella promozione e valorizzazione del patrimonio culturale automobilistico e motoristico, sia italiano che estero.

Classic Car Club
Via E. Scarfoglio 5P, Napoli
Info: 081. 5709679 – info/raduni: 339.6683726