Per due giorni il Real Bosco di Capodimonte ospiterà la manifestazione Alla Corte del Re, una grande evento in costume d’epoca, ispirato all’epoca borbonica del 700 e dell’800.



Sabato 21 e domenica 22 aprile 2018 (dalle 10 alle 19), alla Reggia di Capodimonte sarà infatti possibile respirare di nuovo l’atmosfera tipica del periodo borbonico che aveva reso Napoli una grande capitale europea. L’evento rievocativo, con accesso libero e completamente gratuito, si svolgerà sul grande prato del Giardino dei Principi antistante la Reggia di Capodimonte, tra galà equestri, danze, teatro, e scherma il divertimento è assicurato.

Alla corte del re, Capodimonte Napoli

Per l’edizione 2018 di Alla Corte del Re, nessun dettaglio è stato lasciato al caso. Per l’occasione negli ampi spazi all’aperto del Real Bosco di Capodimonte, verrano schierati nella formazione completa i Cavalieri della Real Cavallerizza di Napoli che si esibiranno nel Gran Galà Equestre e nella Giostra Farnesiana in Armatura del XVI Secolo e delle Carrozze d’Epoca. Per non parlare poi della Fanteria Borbone della Compagnia dell’Aquila Bianca che farà rivivere il reggimento di Guardia del Re.

La formula già collaudata si arricchisce quest’anno della rievocazione anche le Carrozze Napoletane che passeggeranno per i viali del Real Bosco con i figuranti in costume. Non mancheranno degli Stand Gastronomici e gli intermezzi musicali a cura di Musicapodimontedi Aurora Giglio e della Corale del Plebiscito di Napoli.

Alla corte del re, Capodimonte Napoli

L’evento Alla Corte del Re 2018, si terrà nel Reale Bosco di Capodimonte nei pressi del Cellaio e dell’ Istituto Caselli entrando a sinistra dall’ingresso di Porta Piccola (all’ incrocio di Via Miano con Via Capodimonte). L’ingresso all’evento è gratuito e si inizia alle 10.00 di Sabato 21 Aprile 2018 e termina domenica 22 alle 18.30.

Come arrivare:  Autobus: linea 2M e 178 (fermata Porta Piccola); c63 (fermata Porta Grande); Metro 1 fermata colli aminei all’uscita prendere R4.

Alla Corte del Re – Real Bosco di Capodimonte

Quando: 21 e 22 aprile 2018, dalle ore 10.00 alle ore 18.30
Dove: Real Bosco di Capodimonte
Indirizzo: via Miano, 2 Napoli
Costo:
Ingresso gratuito.