Il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli si prepara ad ospitare la mostra ad ingresso gratuito “le anime di Partenope” per riscoprire i mille volti di Napoli.

Una mostra che ha l’ambizione di voler analizzare il legame viscerale che unisce i partenopei alla propria città. Un legame indissolubile tra la città partenopea e la Sirena Partenope liberamente interpretato da giovani artisti partenopei tramite la fotografia, l’illustrazione, la pittura, la scultura e la musica.



Il mito della bella Sirena Partenope, morta nel luogo in cui sorge Castel dell’Ovo, è una pietra miliare per questa città. Con le sue forme femminili rappresenta la maternità.

Le Anime di Partenope al PAN di Napoli

Il vernissage, con degustazione della nuova birra artigianale La Sirena, è previsto per mercoledì 26 febbraio 2020 dalle ore 17.00 al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli. La manifestazione è a cura di Vincenzo De Simone.

L’evento, a ingresso gratuito, è sponsorizzato da Peppe & Giulio Spritz, La Sirena Beer Illustrazione e grafica di Riccardo Scognamiglio.

Le anime di Partenope, mostra al PAN

Cristina Sodano, Gioia Sassano, Giuliana Divino (pittura); Francesca Cerfeda (scultura); Maurizio Di Nassau, Valentina De Felice, Vincenzo De Simone (fotografia); Riccardo Scognamiglio (illustrazione) sono i giovani artisti partenopei che esprimono la loro personale visione dei mille volti di Partenope.

E poi l’esibizione musicale di Roberto Ormanni e la proiezione di video realizzati nell’ambito del progetto.

La mostra è un iniziativa in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, dal Comune di San Giorgio a Cremano, dall’Assessorato all’Assistenza Sociale della Regione Campania e dal Consiglio Regionale della Campania.

Informazioni Utili

Quando: Dal 26 febbraio al 9 marzo 2020
Dove: PAN Palazzo delle Arti Napoli in Via dei Mille 60
Orari: aperta tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 9.30 alle ore 19.30 – Domenica dalle ore 9.30 alle 14.30
Costo biglietto: ingresso gratuito

Contatti e informazioni: Weblagentedinapoli.it – FacebookLa gente di Napoli – Instagram@lagentedinapoli