Tra i vari appuntamenti promossi dal Ministero dei Beni Culturali ci sono anche le aperture serali della Reggia di Caserta! Un’imperdibile occasione per visitare il meraviglioso gioiello Borbonico a prezzo ridotto.



Ovviamente le visite si svolgeranno nel pieno rispetto delle regole anti-Covid 19; per questi motivi i dettagli di tutte le iniziative (orari e modalità di accesso) dovranno essere controllati sul sito ufficiale per avere tutti gli aggiornamenti.

Aperture Serali della Reggia di Caserta

Reggia di Caserta Interni

Durante gli speciali ingressi in programma i visitatori avranno la possibilità di ammirare le splendide sale della residenza reale dei Borbone, patrimonio Unesco dal 1997, opera dell’architetto Luigi Vanvitelli.

La vendita dei biglietti potrà avvenire solo online, acquistali su TicketOne.

  • 14 Novembre 2020 – In occasione della Notte dei Musei si aprono le porte degli Appartamenti Storici di Caserta con visite accompagnate a Focus tematici al costo simbolico di 3 euro.
  • 23 Novembre 2020 – Per i 40 anni dal terremoto dell’Irpinia è prevista l’apertura serale, con visite accompagnate degli Appartamenti, e l’esposizione lungo i corridoi di alcune opere della collezione Terrae Motus. Costo simbolico di 3 euro.
  • 27 e 28 Novembre 2020  – Si rinnovano le aperture serali in occasione della Notte europea dei ricercatori con l’apertura serale degli Appartamenti Reali e workshop in dodici specifiche aree appositamente allestite al Cannocchiale. Costo simbolico di 3 euro.

Aperture straordinarie di martedì

Reggia di Caserta Scalone d'onore

Dulcis in fundo nel periodo natalizio la Reggia effettuerà aperture straordinarie di martedì, giorno di chiusura settimanale del sito. Il prezzo del biglietto è quello ordinario. Gli Appartamenti Reali e al Parco della Reggia di Caserta, quindi, sarà aperta al pubblico i martedì 8, 22 e 29 dicembre.

Confermato lo stop invece, causa Covid, alle iniziative delle domeniche gratuite al museo; una decisione presa dal Ministero.

Per chi non vuole aspettare ricordiamo che è possibile già visitare la Reggia tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 09:30 alle ore 19:30 e a partire dalle 17:00 si potranno visitare gli appartamenti Reali con un biglietto ridotto a 3 euro.

Per tutti gli eventi consultare il sito ufficiale della Reggia di Caserta.