Archeolinea 2020, dai Campi Flegrei alla Costiera Amalfitana via mare

11 Ago 2020 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » Archeolinea 2020, dai Campi Flegrei alla Costiera Amalfitana via mare

Tornano il collegamento via mare Archeolinea, il servizio di collegamento marittimo pensato per raggiungere la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina dai luoghi storici dei Campi Flegrei.

Il servizio proposto dalla società Alilauro è un collegamento ecosostenibile per spostarsi lungo la costa come in una mini crociera e raggiungere le località turistiche rinunciando ai collegamenti su strada. Una valida alternativa per gli spostamenti dei turisti e dei cittadini campani in quest’estate rovente.



Il servizio di trasporto via mare collega il porto di Baia (a Bacoli) con quello di Amalfi e viceversa passando per Pozzuoli, Napoli Beverello, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Seiano, Sorrento e Positano.

Un modo intrigante e suggestivo per spostarsi e scoprire una fascia costiera che ha da sempre affascinato letterati e artisti, ospitato le peripezie di Ulisse, affascinato Plinio il vecchio e stregato i viaggiatori del Grand Tour.

Il progetto Archeoliea si integra con il servizio Metrò del Mare, il collegamento via mare che tra il Cilento e Napoli attraversa i luoghi più belli della costiera amalfitana!

Archeolinea, Metrò del Mare

L’obbiettivo è quello di decongestionare il traffico automobilistico, promuovendo forme di mobilità alternative e mostrare il volto più naturale della Campania. Napoli, la penisola sorrentina e la costiera amalfitana si avvicinano ancora di piu all’area flegrea e al Cilento facendo riscoprire il gusto del viaggio.

Rotte e tariffe dell’Archeolinea

Due le linee per l’Archeolinea, la linea 1 e la 2 che partono da Bacoli ed arrivano ad Amalfi. Le partenze giornaliere sono dalle 8.30 fino alle 20.30.

Anche per il 2020 molta attenzione è stata data alle tariffe, che resteranno accessibili e popolari. Infatti si parte da un minimo di 2 euro fino ad un massimo di 7 euro, a seconda del tragitto.

Per conoscere nel dettaglio tutti gli orari ed i prezzi, consultate la tabella completa Alilauro.

I biglietti comprano sia sul sito Alilauro sia alle biglietterie dei moli. Maggiori info al  Call Center 0814972238.

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge ogni anno…

0 commenti