Trekking al tramonto nella Baia di Ieranto. Tornano le Sere FAI d’Estate (Fondo Ambiente Italiano) con un trekking al tramonto ed osservazione delle stelle nella bellissima Baia di Ieranto. Un’insenatura rocciosa inserita nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella



Anche quest’anno il FAI organizza, fino al 29 agosto 2020, delle splendide serate nella Baia di Ieranto (scritto anche Jeranto) a Massa Lubrense; un angolo incontaminato della Campania con uno dei punti panoramici più spettacolari della Penisola Sorrentina. Sullo sfondo i mitici Faraglioni di Capri e a fianco la straordinaria Punta Campanella.

Per l’occasione le guide ambientali AIGAE ci condurranno in un percorso in quota tra Monte San Costanzo e Monte Croce, e ci consentiranno di scoprire una visuale mozzafiato a 360 gradi tra i golfi di Napoli e Salerno, ma anche l’isola di Capri che si trova di fronte e dare uno sguardo a Nerano dall’alto.

Baia di Ieranto - Sere d'estate FAI

Equipaggiamento richiesto: scarpe da trekking, acqua, giacca a vento, torcia elettrica, mascherina e gel igienizzante per le mani.

Si dovrà indossare la mascherina per tutta la visita. Saranno inoltre a disposizione dispenser con gel igienizzante sia in biglietteria che nei punti critici lungo il percorso.

Baia di Ieranto, leggenda

Una leggenda racconta che le mitiche e affascinanti Sirene, creature metà donna e metà pesce, avessero la propria casa proprio qui a Ieranto, dove la natura sembrava avesse disegnato la scogliera a loro protezione. Secondo Plinio il Vecchio, fu esattamente qui che Ulisse avrebbe incontrato le Sirene, durante il suo ritorno verso Itaca raccontato da Omero nell’Odissea.

Le escursioni serali

Dove: Baia di Ieranto, via Ieranto 6 (Massa Lubrense)
Quando: 12, 13, 14, 19, 20 21, 22, 26, 27, 28 e 29 agosto 2020
Orario: 17.00, durata di circa 3 ore.
Prezzi: Intero: € 22, Iscritti FAI e Residenti nei Comuni della Penisola Sorrentina: € 18.
Contatti 335 8410253 | faiieranto@fondoambiente.it | Sito ufficialeFai Ieranto.

La prenotazione è obbligatoria: Modulo di prenotazione per visita alla Baia di Ieranto.

Punto di raduno: area di parcheggio, presso la pineta della Sella del San Costanzo. Presentarsi al punto d’incontro 20 min prima.