Tornano il collegamento via mare Archeolinea, il servizio di collegamento marittimo pensato per raggiungere la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina dai luoghi storici dei Campi Flegrei.

Il servizio proposto dalla società Alilauro è un collegamento ecosostenibile per spostarsi lungo la costa come in una mini crociera e raggiungere le località turistiche rinunciando ai collegamenti su strada. Una valida alternativa per gli spostamenti dei turisti e dei cittadini campani in quest’estate rovente.



Il servizio di trasporto via mare collega il porto di Baia (a Bacoli) con quello di Amalfi e viceversa passando per Pozzuoli, Napoli Beverello, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Seiano, Sorrento e Positano.

Un modo intrigante e suggestivo per spostarsi e scoprire una fascia costiera che ha da sempre affascinato letterati e artisti, ospitato le peripezie di Ulisse, affascinato Plinio il vecchio e stregato i viaggiatori del Grand Tour.

Il progetto Archeoliea si integra con il servizio Metrò del Mare, il collegamento via mare che tra il Cilento e Napoli attraversa i luoghi più belli della costiera amalfitana!

Archeolinea, Metrò del Mare

L’obbiettivo è quello di decongestionare il traffico automobilistico, promuovendo forme di mobilità alternative e mostrare il volto più naturale della Campania. Napoli, la penisola sorrentina e la costiera amalfitana si avvicinano ancora di piu all’area flegrea e al Cilento facendo riscoprire il gusto del viaggio.

Rotte e tariffe dell’Archeolinea

Due le linee per l’Archeolinea, la linea 1 e la 2 che partono da Bacoli ed arrivano ad Amalfi. Le partenze giornaliere sono dalle 8.30 fino alle 20.30.

Anche per il 2020 molta attenzione è stata data alle tariffe, che resteranno accessibili e popolari. Infatti si parte da un minimo di 2 euro fino ad un massimo di 7 euro, a seconda del tragitto.

Per conoscere nel dettaglio tutti gli orari ed i prezzi, consultate la tabella completa Alilauro.

I biglietti comprano sia sul sito Alilauro sia alle biglietterie dei moli. Maggiori info al  Call Center 0814972238.