Pronti per la notte di San Lorenzo? Il 10 di Agosto è una magica notte per esprimere un desiderio ogni volta che si vede una stella cadente.

Le Perseidi, note anche come le Lacrime di San Lorenzo, sono uno dei fenomeni più popolari che il cielo ci regala a ridosso del Ferragosto. (Napoli di notte, Foto @Lucio Livio)



Come ogni anno nelle notti fra il 10 (Notte di San Lorenzo) e il 14 Agosto, a Napoli saremo tutti con il naso all’insù alla ricerca di una stella cadente per esprimere il nostro desiderio. Sarà comunque possibile imbattersi in una stella cadente durante tutto il mese di agosto.

Da soli, in coppia o con amici ecco alcune idee su dove andare a vedere le comete. Perché a Napoli e in Campania c’è solo l’imbarazzo della scelta, nonostante un po’ di inquinamento luminoso.

Napoli Notte di San Lorenzo

Il luogo più gettonato dai napoletani per ammirare il cielo notturno d’estate e il panorama di Napoli è sicuramente Largo San Martino al Vomero. Altro luogo strategicodove ammirare le scie luminose delle stelle cadenti è sicuramente il Parco Virgiliano, senza dimenticare una passeggiata sul Lungomare Caracciolo.

Notte di san Lorenzo 2020, segnaliamo alcuni eventi

Per festeggiare questa notte ricca di fascino a Napoli sono in programma tantissimi eventi e cose da fare tra osservazioni stellari, musica live e spettacoli teatrali.

Spettacoli gratuiti a Piazza Plebiscito

Piazza del Plebiscito Napoli

Lunedì 10 agosto Piazza del Plebiscito ospita un nuovo appuntamento della grande rassegna gratuita dal titolo Restate a Napoli. Si inizia dalle ore 19 con Al passo coi tempi; a seguire alle 19,45 Aurelio Fierro, Francesco Boccia, Gregorio Rega e Sabba. Gran finale dalle 22,30 con Paolo Caiazzo e Federico Salvatore. Maggiori informazioni.

Concerto gratuito a lume di candela sul Belvedere di Capodimonte

Lunedì 10 Agosto 2020 ore 21 il Petit Ensemble MusiCapodimonte presenta la Notte di San Lorenzo a Capodimonte; un concerto a lume di candela sul Belvedere di Capodimonte, da non perdere.

Siete invitati a portare un telo per sedersi sull’erba, l’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria. Info e prenotazioni: 342 11 16 937 – info@gabbianellaclub.it – Ingresso da Porta Piccola, via Miano 2, Napoli.

Cinema all’aperto a Portici

Il Ladro dei Sogni Film

Grazie alla rassegna Fresko Film, il cinema all’aperto ci accompagna per l’estate 2020. l ladro di giorni, firmato da Guido Lombardi, è il film in programma alle ore 21 di  Lunedì 10 agosto. L’appuntamento è al parco dell’Istituto comprensivo Da Vinci-Comes D.M. – Viale Leonardo Da Vinci (Portici). Biglietto: 3.50€. Maggiori informazioni su questo evento.