A Napoli c’è un posto speciale dove gustare le migliori birre provenienti da tutto il mondo, stiamo parlando di Babette, il noto pub ubicato a Fuorigrotta. Una location tranquilla dove rilassarsi bevendo un buon bicchiere immersi in un ambiente semplice, un pò vintage.



Chi sceglie Babette lo fa perché non è un pub come gli altri, grazie alle sue birre e ad una cucina internazionale si può fare il giro del mondo pur stando comodamente seduti a tavola. I punti di forza per quanto riguarda la cucina sono i crostoni o le pite greche, le insalatone e i famosi taglieri ricchi di salumi e formaggi che daranno alla vostra cena un tocco veramente originale.

Ma il fiore all’occhiello di Babette resta però la grande selezione di birre artigianali, sia alla spina che in bottiglia: Adnams Crystal Rye, Dominus Triple ma anche Achel e l’Aeffe, del birrificio di Castel San Giorgio, e tante altre.

Babette risto-pub Napoli
Photo @AnnaCiotola

I proprietari, Ugo Torre e sua moglie Anna, hanno saputo creare un luogo con un alto livello qualitativo, sia in termini di offerta gastronomica che per i servizi offerti ai clienti cosi come raccontano le targhette apposte nel locale.

Il locale si presenta con un aspetto rustico ed accogliente, un posto dove tutti gli appassionati di birra possono appagare la loro curiosità nel provare i gusti più strani, perché Babette riesce sempre a sorprendere. Accanto al pub c’è Babette Store, dove è possibile acquistare birre e altre prelibatezze.

Questo posto, nel tempo, si è costruito meritatamente una fama unica nel suo genere e per questo chi è venuto almeno una volta conta sempre di ritornarci, perché si sa si ritorna sempre dove si è stati bene.

Babette Risto Pub

Indirizzo: via Raffaele Caravaglios, 27  80125 Fuorigrotta (Napoli)
Orario: 18:30-02:00; chiuso il lunedì
Contatti: 081 239 92 12 – www.babettegroup.it
Parcheggio: due garage custoditi convenzionati nelle vicinanze.