Si terrà il 21 e 22 aprile 2017 la IV edizione del Bagnoli Jazz Festival, una rassegna di musica jazz realizzata dalla Bagnoli Power e l’enoteca Vineapolis.

Il festival, ad ingresso libero, inizia alle ore 18,00 fino a Mezzanotte ed è stato strutturato in tre diversi momenti per ogni serata. State to Rock, dedicato a giovani band Rock oriented; ApeJazz, dedicato ad opere prime di giovani chitarristi spanish flavoured; Jazz up to Midnight, jazz e spettacolo fino alla mezzanotte.

Il palco sarà installato in Viale Campi Flegrei, nel cuore del quartiere di Bagnoli all’altezza del Vineapolis (civico 22/A) main sponsor, anche quest’anno, della manifestazione.  Un’enoteca dalla storia centenaria trasformatasi in un antro del buon vino e dell’arte di strada. Qui è possibile degustare una grande varietà di vini al calice, sfuso o in bottiglia con una particolare attenzione alla tradizione vinicola meridionale.

Bagnoli Jazz Festival, Napoli

Bagnoli Jazz Festival – programma di massima

Venerdì 21 aprile 2017 – Si apre con Asya un quartetto tutto al femminile con la bella voce di Asia Ronca. L’ora dell’aperitivo, poi, viena scandita da un duo assai interessante formato da Dario Di Pietro (chitarra acustica) e Gabriel D’Ario (chitarra flamenca); la serata continua fino a mezzanotte con Jazz Up To Midnight, seguono poi il Benvenuto Jazz Quartet e il Neapolis Project ottime band cittadine. Chiudono la prima serata gli Hermanos & Friends , un trio che intende, con la sua presenza al festival, omaggiare la memoria e il talento del loro principale ispiratore: Paco De Lucia, scomparso tre anni fa, che fu un maestro indiscusso della chitarra flamenco.

Sabato 22 aprile 2107 – La serata si apre con la Daysleepers tribute band dei Rem mentre per l’ora dell aperitivo ci sarà Mirko Gisonte, chitarrista lucano che presenterà brani dal suo primo tra ethno, flamenco e jazz. Seguiranno i N_RJYA, una popcover bande gli Sharmacore. Chiuderanno il Bagnoli Jazz Festival il TRIO dI, tra funk, rock, blues.

Bagnoli Jazz Festival – prezzi, orari e date

Quando: 21 ed il 22 aprile 2017
Dove: Viale Campi Flegrei, Bagnoli Napoli
Prezzo: ingresso libero